13 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
11 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
12 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
14 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
23 minuti fa:Villapiana, arriva la replica della maggioranza sulla gestione della BSV
10 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
7 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
13 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
11 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
12 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù

«Al servizio della bellezza della nostra terra»: gli auguri di Olivo alla neo presidente Succurro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La sfida che d’ora in avanti dobbiamo tutti saper fare nostra e rilanciare, a prescindere dai ruoli ricoperti e dalle diverse e legittime posizioni politiche, è quella di un governo provinciale che sia il più possibile vicino alle esigenze ed attese delle nostre popolazioni; mettendo al centro dell’agenda istituzionale di questa importante area della regione e dello stesso, necessario aggiornamento del ruolo degli enti provinciali soprattutto la capacità di ascolto dei territori e l’autorevolezza nel decidere ed interloquire con tutti gli altri livelli istituzionali, Regione in primis».

È quanto dichiara il consigliere comunale e provinciale dell’Udc Adele Olivo complimentandosi e augurando buon lavoro al Sindaco di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, da ieri (domenica 20 marzo) prima donna a guidare l’ente Provincia di Cosenza.

«Siamo certi - aggiunge - che la neo presidente, sulla cui scelta vi è stata larga condivisione di impegni, visioni, metodi e entusiasmi diversi, saprà interpretare insieme a tutta l’Assise di Piazza XV Marzo, l’ambizione sempre più diffusa di riempire di contenuti ed anche di prospettive nuove e diverse il governo della nostra grande provincia».

«155 comuni sono tantissimi e - continua la consigliere - ci sono ben chiare le criticità ed anche le emergenze locali nell’affrontare le quali dovremo stare al fianco della Presidente con suggerimenti utili, passione e tanta abnegazione. Ci interessano però le soluzioni ed è su queste che concentreremo il senso di responsabilità che come classe dirigente dovremo sempre far prevalere rispetto ad ogni altra logica divisiva».

«Allo stesso tempo - chiarisce - siamo consapevoli di dover metterci al servizio della bellezza della nostra terra e delle sue straordinarie opportunità, mettendo al bando pessimismo e rassegnazione e armandoci di quel sorriso e di quella audacia, probabilmente tutta femminile, che riconosciamo a Rosaria Succurro ed a noi stesse. Perché come ricorda spesso il presidente Occhiuto c’è un Calabria che l’Italia non si aspetta ed anche su questa priorità che è di sviluppo - conclude la Olivo - la nuova Provincia di Cosenza potrà, dovrà e saprà offrire contributi preziosi e distintivi». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia