14 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
27 minuti fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
12 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
10 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
12 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
13 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
11 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
11 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
10 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
13 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso

Mormanno in graduatoria per i fondi Pnrr destinati alla riqualificazione edilizia residenziale

1 minuti di lettura

MORMANNO - Riqualificare il centro storico e irrobustire l'asse dell'edilizia residenziale pubblica in un duplice investimento per il rilancio del cuore pulsante della comunità. Il comune di Mormanno guarda con interesse e progettualità ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e per questo ha candidato una idea progetto che è stata finanziata con un milione e mezzo di euro dalla Regione Calabria. 

Il Dipartimento infrastrutture e lavori pubblici, infatti, ha approvato con decreto dirigenziale n°1799 del 23/02/2022 la graduatoria definitiva del bando per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Giuseppe Regina, ha candidato, e si è vista approvare, il progetto di riqualificazione antisismica di 11 edifici privati (ricercati con apposita manifestazione di interesse) da mettere a bando come edilizia residenziale pubblica. Il comune di Mormanno si è classificato al nono posto della graduatoria regionale su circa 506 richieste avanzate dalle amministrazioni comunali alla Regione Calabria. 

«Puntiamo, con questo nuovo successo di progettualità - ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Regina - a rafforzare l'azione di inclusione sociale e nello stesso tempo riqualifichiamo il nostro borgo. Un risultato che ci gratifica e si aggiunge ai tanti progetti candidati e finanziati dal nostro esecutivo che continuano a far crescere l'idea di Mormanno come un grande cantiere di sviluppo sostenibile e possibile per il bene comune».

 

 

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive