16 ore fa:L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106
3 ore fa:Doppio allarme di Borrelli: voto a rischio per i fuori sede e sicurezza delle scuole nel mirino
2 ore fa:Cgil, in Calabria nasce un tavolo interassociativo a difesa della scuola democratica
1 ora fa:Successo per la serata di beneficienza di "Donare e amare Pio Francesco": presentati i progetti dell'associazione
17 ore fa:Inaugurazione Ispia di Bocchigliero, l'Amministrazione risponde alle polemiche: «Era un messaggio di speranza»
6 ore fa:Campana si schiera con Tridico: «Una Calabria diversa è possibile»
2 ore fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria
4 ore fa:Escursionista punto da uno sciame di vespe sul Pollino: salvato dal Soccorso Alpino
3 ore fa:CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica: Jesse John è la nuova stella dei lanci calabresi
1 ora fa:Trafugata la teca dell'ostia magna nella chiesa di San Pietro a Spezzano Albanese

Gruppi DemA e de Magistris Presidente uniti contro la guerra

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il vicepresidente di DemA, Michele Conia, rende noto che i gruppi DemA Calabria e de Magistris Presidente aderiscono automaticamente e sono e saranno presenti alle manifestazioni “contro la guerra”, che si sono svolte e che si svolgeranno in tutte le città e in tutti i comuni della Calabria in queste ore di drammatica conflittuale escalation.

I sit-in, i cortei e le manifestazioni hanno coinvolto e coinvolgeranno tutte le militanti e i tutti militanti calabresi e, attraverso i rappresentanti istituzionali sono stati e saranno promossi, al Consiglio Regionale e Metropolitano e in sempre più comuni, atti formali a sostegno della Pace e contro la guerra e mozioni in cui si condanna ogni forma di violenza bellica.  

I gruppi DemA e de Magistris Presidente condannano fortemente questa guerra criminale, nella quale le responsabilità purtroppo non possono ricadere solo su una fazione.
Accanto all'arroganza di Putin emerge la responsabilità di tutti i governi occidentali per non aver saputo adoperarsi in maniera fattiva al fine di evitare il conflitto.  Per fermare la Russia e ripristinare la Pace è necessario che l'Europa e gli Stati Uniti cessino di utilizzare il linguaggio di Putin e indichino una via diplomatica e politica affinché si ponga fine alle tensioni tra i due Governi.

Se ciò non dovesse avvenire il rischio è l'allargamento del conflitto in Europa, il punto di non ritorno: il terzo conflitto mondiale. Né con Putin né con la Nato. Uniti sempre per la Pace di tutti i Popoli della Terra.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.