1 ora fa:Pennello e sapone, la tradizione vincente del barbiere Lorenzo Zagarese
15 ore fa:Elezioni amministrative 2024: ecco il Calendario degli adempimenti
20 ore fa:Russo (Cisl): «Ok il ponte sullo Stretto, ma importante collegare l’Alta Velocità ferroviaria al Sud»
17 minuti fa:Tre nuovi laureati nel carcere di Co-Ro: l'istruzione come riscatto e restituzione sociale
16 ore fa:Ad un anno dal crollo,  al via la complessa ricostruzione del ponte Ortiano
15 ore fa:Vaccarizzo Albanese tra le tappe dell'Happywine experience
2 ore fa:Fai-Cisl: «Ottima notizia accordo in Assolac. Dal Presidente Mattarella giusta attenzione all’agroalimentare»
20 ore fa:Pasqualina Straface: «Obiettivo anticipare il futuro. Perché il momento è adesso»
14 ore fa:Grande successo per lo stand culinario del Majorana ai Fuochi di San Marco
16 ore fa:Orgoglio Coldiretti: domani 50mila agricoltori si riuniranno per programmare le battaglie future

Co-Ro, Ruffo (Azione) chiede di inserire il Forum Comunale dei Giovani tra gli organi costitutivi della Città

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ritorniamo sulla questione "Forum comunale dei giovani" questa volta per comprenderne le regole e lo spirito. La base democratica che impregna il Forum è quello che lo caratterizza da qualsiasi altro strumento di partecipazione istituzionale giovanile. Lo scopo è formare una classe dirigente facendola confrontare con le stesse regole democratiche che caratterizzano qualsiasi istituzione repubblicana. Non vogliamo "acquari per pesci rossi", come ha detto il nostro leader Carlo Calenda al Primo Congresso Nazionale di Azione, vogliamo la libertà di poter scegliere una classe dirigente giovanile, idonea, da confrontare con tutti i rappresentanti istituzionali comunali».

È quanto scrive in una nota stampa Giuseppe Ruffo che così continua: «L'obiettivo è portare in Consiglio Comunale le istanze di una generazione tagliata fuori dalla vita amministrativa che partono dal territorio, senza avere dei servi sciocchi da sventolare come una bandierina di plastica sbiadita. Non basta far partecipare gli under30 dobbiamo legittimare la loro presenza all'interno delle istituzioni come solo una sana e democratica elezione sa e può fare». 

«Per questo chiediamo alla Commissione Statuto, all'interno della quale esprimiamo il nostro Consigliere Comunale Francesco Madeo, di inserire il Forum Comunale dei Giovani, al momento della redazione dello Statuto Comunale, tra gli organi costitutivi della nostra Città Europea di Corigliano-Rossano» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.