Co-Ro, Ruffo (Azione) chiede di inserire il Forum Comunale dei Giovani tra gli organi costitutivi della Città
«Vogliamo la libertà di poter scegliere una classe dirigente giovanile, idonea, da confrontare con tutti i rappresentanti istituzionali comunali»

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ritorniamo sulla questione "Forum comunale dei giovani" questa volta per comprenderne le regole e lo spirito. La base democratica che impregna il Forum è quello che lo caratterizza da qualsiasi altro strumento di partecipazione istituzionale giovanile. Lo scopo è formare una classe dirigente facendola confrontare con le stesse regole democratiche che caratterizzano qualsiasi istituzione repubblicana. Non vogliamo "acquari per pesci rossi", come ha detto il nostro leader Carlo Calenda al Primo Congresso Nazionale di Azione, vogliamo la libertà di poter scegliere una classe dirigente giovanile, idonea, da confrontare con tutti i rappresentanti istituzionali comunali».
È quanto scrive in una nota stampa Giuseppe Ruffo che così continua: «L'obiettivo è portare in Consiglio Comunale le istanze di una generazione tagliata fuori dalla vita amministrativa che partono dal territorio, senza avere dei servi sciocchi da sventolare come una bandierina di plastica sbiadita. Non basta far partecipare gli under30 dobbiamo legittimare la loro presenza all'interno delle istituzioni come solo una sana e democratica elezione sa e può fare».
«Per questo chiediamo alla Commissione Statuto, all'interno della quale esprimiamo il nostro Consigliere Comunale Francesco Madeo, di inserire il Forum Comunale dei Giovani, al momento della redazione dello Statuto Comunale, tra gli organi costitutivi della nostra Città Europea di Corigliano-Rossano» conclude.