11 ore fa:I clubs rotariani del cosentino immersi tra le bellezze della Sibaritide
8 ore fa:Sulla Sila-Mare è calato un preoccupante silenzio: territorio nuovamente in fibrillazione
9 ore fa:Ospedale Chidichimo, a dicembre riaprirà il reparto di Medicina
11 ore fa:Chissà chi È! Sul Nove sarà la volta di Lorenzo e Roberto
12 ore fa:Giovedì a Mandatoriccio i funerali di Francesca Mandarino: sarà lutto cittadino
10 ore fa:Porto di Corigliano: al via i lavori di riqualificazione della banchina pescherecci
8 ore fa:Il concerto "DiveRso" incanta Pietrapaola
10 ore fa:SS 106, Straface: «Era e resta una priorità per la Regione»
7 ore fa:L’opposizone di Crosia attacca Aiello: «150 giorni di pinocchiate»
9 ore fa:Un coro di Sì per la Riserva Naturale di Castrovillari: successo della raccolta firme

Co-Ro, (Azione) promuove «le politiche di integrazione per una società multietnica»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Lo sviluppo sociale, nell'era della globalizzazione, non può e non deve prescindere dall'affrontare le tematiche relative ai processi di integrazione sociale, meccanismi che favoriscono lo scambio culturale in vista di quelli che sono i principi e i valori affermati dalla nostra Costituzione e che attengono alla promozione dell'individuo».

È quanto si apprende da un comunicato stampa del Gruppo Azione Corigliano-Rossano.

«Azione Corigliano Rossano intende, sulla scia di questo principio, affermare e promuovere ogni iniziativa, ogni forma di dialogo, ogni strumento progettuale diretti a favorire lo sviluppo della società multietnica nella piena osservanza delle leggi dello Stato, che sì vietano l'immigrazione clandestina ma che, al contempo, invocano un'apertura ai doveri di solidarietà sociale sulla base dei princìpi che reggono l'umanità e il vivere civile».

«Ad aderire al nostro sodalizio è stato il segretario generale di ASeCo – Associazione Senegalesi provincia di Cosenza – Talla Diakhoumpa, con il quale intendiamo costituire un gruppo di lavoro che si impegni, già da subito, a perseguire dette finalità. Al primo congresso comunale di Azione Corigliano Rossano, che vedrà confrontarsi oltre 200 tesserati, Talla Diakhoumpa verrà candidato come membro del direttivo comunale, con l'augurio di una fervida e proficua collaborazione fra la comunità di senegalesi che rappresenta e tutto il comitato cittadino, rappresentato dal nostro consigliere comunale Francesco Madeo, per una programmazione politica locale di reale integrazione».  

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia