4 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
5 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
3 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
4 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
2 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
1 ora fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
36 minuti fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
2 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
4 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
1 ora fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide

Anche la Calabria faccia sentire il suo deciso “no” alla guerra in Ucraina

1 minuti di lettura

CATANZARO - I Consiglieri Ferdinando Laghi e Antonio Lo Schiavo, del Gruppo “De Magistris Presidente” al Consiglio Regionale della Calabria, hanno presentato una mozione contro la guerra, il cui concreto e imminente scoppio minaccia il territorio dell’Ucraina, che rischia di diventare teatro di scontro tra Russia e NATO, con conseguenze tanto imprevedibili quanto devastanti non soltanto per quell’ambito regionale.

«La guerra è sempre evento da aborrire e da cui rifuggire – ha dichiarato il Capogruppo di “De Magistris Presidente”, Ferdinando Laghi - La Costituzione italiana, inoltre rifiuta la guerra come strumento di soluzione dei conflitti ed anche per questo è necessario che ognuno si adoperi per scongiurare il gravissimo pericolo che incombe sull’Europa e sul mondo».

«Per questo motivo – ha concluso Laghi- abbiamo deciso di chiedere al Consiglio Regionale che anche la Calabria faccia sentire il suo deciso NO alla guerra e che questo NO, attraverso i canali istituzionali preposti, arrivi forte e chiaro sullo scenario nazionale e internazionale». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.