A Cassano l’Amministrazione tuona contro la minoranza: «Basta con i sotterfugi e gli opportunismi!»
La maggioranza condanna il comportamento dei consiglieri di opposizione: «Nella seduta della più recente assise civica si sono assunti la responsabilità di non partecipare alla discussione di importantissimi punti»

CASSANO - «Dopo il comportamento tenuto durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale da parte della minoranza e i conseguenti comunicati e post social, si legge, prendiamo atto che da quella parte politica, vi è il tentativo di voler impantanare, a tutti i costi, i lavori del Consiglio Comunale».
È quanto si legge in un documento (dal titolo “Basta con i sotterfugi e gli opportunismi!”) elaborato e diramato dall’Amministrazione Comunale della Città di Cassano All’Ionio, presieduta dal sindaco Gianni Papasso, sul comportamento assunta dai consiglieri di minoranza nella seduta della più recente assise civica, con particolare riferimento ad alcuni temi in discussione per le determinazioni conseguenti.
«Con gli atteggiamenti posti in essere i consiglieri di minoranza, - continuano - si evidenzia, si sono assunti la responsabilità di non partecipare alla discussione di importantissimi punti regolarmente inseriti all’ordine del giorno riguardanti la richiesta di permesso a costruire di pontili mobili sui Laghi di Sibari e l’istanza di installazione di antenne a Sibari. La contrarietà, per gli amministratori cassanesi, si esprime con il voto. Gli unici che hanno votato contro la costruzione di nuove antenne e di altri pontili sono stati i Consiglieri di Maggioranza! La minoranza ha inspiegabilmente abbandonato i lavori. Questi sono i fatti».
«Certo – aggiungono - non daremo spazio a cavilli, pretesti e artifizi, molto probabilmente maldestramente utilizzati per tentare di celare interessi palesi o occulti da parte di qualcuno. Viste le innumerevoli cose da fare per Cassano non ci è consentito, nella maniera più assoluta, di poter perdere tempo. Per tali motivi - recita ancora il documento - noi continueremo ad andare avanti, rimarcando la nostra intenzione di continuare a voler contribuire alla costruzione di una Cassano migliore mediante le prerogative e l’esercizio delle nostre funzioni nelle sedi istituzionali preposte».
«Lasciamo loro cimentarsi sui social e volutamente ignoreremo tutto ciò che a nostro avviso viene fatto per tentare di distrarre o per cadere in sterili quanto inutili provocazioni. I cittadini di Cassano - si legge, infine, nel documento dell’Amministrazione Papasso - sono molto intelligenti: conoscono molto bene chi vuole fare per Cassano e chi, invece, utilizza Cassano per fini speculatori».