3 ore fa:Corigliano, auto fuori strada all’alba: precipita per 60-70 metri, uomo trasferito d'urgenza a Cosenza
10 minuti fa:Gastroenterite tra i minori a Mandatoriccio, cinque ancora ricoverati. Si attendono gli esiti delle analisi
3 ore fa:Cassano, la guerra dei conti non si spegne. Mungo sfida La Regina: «Mostri l’atto sul risanamento»
2 ore fa:Cassano approva all’unanimità il Piano Spiaggia, Forza Italia: «Ora Sibari può cambiare passo»
1 ora fa:Dalla finale dei Mondiali al Pollino: gli Spanish Brass suoneranno a Laino Borgo
40 minuti fa:L’occhio sceglie l’olio: il packaging calabrese diventa un caso di studio internazionale
4 ore fa:Europe Direct Sibaritide, sedici giovani in viaggio verso il lavoro digitale: tre mesi tra Francia e Belgio
3 ore fa:Castrovillari, la Civita...Nova rinasce tra arti e sapori: tre giorni nel cuore antico del Pollino
1 ora fa:Altomonte chiama il Sud: Eugenio Bennato protagonista di “Radio Eventi Generazioni”
2 ore fa:Forza Italia perde pezzi, Avs affonda il colpo: «In Calabria un partito feudale»

Parco “Fabiana Luzzi”, Promenzio attacca Stasi: «Nessuna richiesta di finanziamento né programmazione in merito»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L’arroganza politica la quale il peggior sindaco della storia di Corigliano e di Rossano, incapace di rispondere alle seppur minime richieste di servizi e diritti legittimamente provenienti dalla cittadinanza, anziché consigliargli di assolvere seriamente al suo ruolo, o farsi finalmente da parte, lo porta (illudendosi) addirittura a sognare di candidarsi alla Presidenza della Provincia di Cosenza».

Lo scrive in una nota stampa il consigliere comunale di opposizione Gino Promenzio che così continua: «L’ultima vergogna, in ordine di tempo, riguarda il mutismo e l’immobilismo che interessa il progetto di ampliamento e riqualificazione del Parco “Fabiana Luzzi”. Una idea dalle dimensioni internazionali, dai forti connotati etici, con progettualità da record, anche in ambito del verde pubblico, un tempo (quando la poltrona non aveva ancora sostituito il megafono) tema caro a questo disastroso sindaco».

«Dalla stampa apprendiamo, infatti, - aggiunge - la grande amarezza che registra Mondiversi Onlus, un’associazione di promozione sociale ormai riconosciuta a livello nazionale (peraltro molto vicina allo stesso sindaco in campagna elettorale), per l’assordante silenzio sabotatore che si protrae ormai da mesi da parte di Stasi e compagnia cantante. Nessuna richiesta di finanziamento per il suddetto progetto, nessuna programmazione in merito, neppure una risposta di “concessione” di un appuntamento per discutere dell’iniziativa. Nonostante gli impegni pubblicamente assunti da Stasi (come al solito, pagliette politiche) e dall’assessore Novello, entrambi menzionati dal presidente dell’Associazione. Questo la dice lunga, per l’ennesima volta, sul degrado non solo materiale, ma anche civile e culturale, che sta purtroppo caratterizzando la nostra città a causa dell’insipienza dell’attuale Amministrazione comunale, prima per promesse ed enunciazioni ed ultima per risultati tangibili».

«“Sincerità e lealtà” è tutto ciò che chiedono da Mondiversi Onlus, anche per rispetto del nome di Fabiana, della sua drammatica vicenda umana, del dolore della sua famiglia. È forse chiedere troppo? Su questo argomento non lasceremo certamente correre e chiederemo una discussione pubblica nel prossimo Consiglio comunale» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.