1 ora fa:Giorno della Memoria a Ferramonti di Tarsia: il Prefetto consegnerà quattro medaglie d’onore
4 ore fa:Rifiuta di pagare al ristorante e aggredisce i Carabinieri: arrestato 37enne a Rossano
47 minuti fa:Parco del Pollino, rinnovato il Protocollo con le Guide Ufficiali: nuove azioni per turismo e fruizione
3 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD mette in discussione la legge sulla fusione: il caso cittadella degli uffici riapre il dibattito
2 ore fa:Distaccamento VVF Trebisacce, Scutellà (M5S): «Nessuna risposta esaustiva alla mia interrogazione»
5 ore fa:Cassano Jonio verso una consulta delle attività produttive
4 ore fa:Associazione “Luca Calabrò”, otto anni di impegno: riapre la campagna associativa
1 ora fa:Corigliano-Rossano in musica, la stagione concertistica torna con il duo Frulli-Bucci
17 minuti fa:Co-Ro e rottamazione Quinquies dei tributi: l'Associazione commercianti chiede l’adesione del Comune
3 ore fa:VOLLEY - Coppa Italia, Sprovieri Volley Corigliano ai quarti di finale: domenica la sfida al Taviano

Due nuove unità per le Usca del Distretto Jonio Nord

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «In piena quarta ondata pandemica, oltre alle ordinarie necessità legate a tutte le patologie esistenti, si rende di vitale importanza attivarsi, in base alle rispettive prerogative istituzionali, per migliorare l’offerta sanitaria sui territori calabresi. Numerose e legittime le istanze in tal senso provenienti dalle popolazioni, in ossequio al diritto alla salute costituzionalmente garantito. In tale ottica, si reputa positivo e più che soddisfacente un incontro, fortemente richiesto dalla scrivente, con il dottore Martino Rizzo, direttore del Dipartimento Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, e tenutosi presso la sede del Distretto Sanitario Ionio Nord, nell’area urbana di Corigliano».

È quanto dichiara, in una nota, l’onorevole Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.

«Si è trattato di un confronto propositivo, per il quale ringrazio il dottore Rizzo che, con la consueta professionalità e sensibilità, ha affrontato con la sottoscritta un’attenta analisi della situazione sanitaria in loco. Il risultato di tale confronto – dichiara Straface – è tangibile, ossia il potenziamento di due unità nell’ambito delle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziali), figure qualificate che andranno a garantire, con il loro quotidiano servizio, un servizio alla cittadinanza ancor più consono e aderente alle domande d’assistenza sanitaria».

«A tal proposito, - spiega - mi corre anche l’obbligo ringraziare, per la dedizione e la competenza da sempre profuse sul campo, il dottore Carlo Cimino, referente del Dipartimento Prevenzione Asp per il Distretto Ionio Nord, il quale, unitamente a tutto il personale medico e paramedico, è impegnato nella campagna di vaccinazione senza lesinare tempo ed energie».

«Continuerò a seguire giorno per giorno, d’intesa con i vertici Asp, la situazione sanitaria del territorio per rendere sempre più funzionale ed efficiente il percorso di cura» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.