2 ore fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»
1 ora fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
8 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
10 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
8 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
3 ore fa:Più razzisti dei "razzisti"
7 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
9 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet

Co-Ro, a Torrelunga la normativa vieta l’installazione dei dossi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Eh sì, l'amministrazione comunale la quale aveva promesso agli studenti di contrada Torre Lunga degli istituti Liceo Scientifico Fortunato Bruno e ITC Palma l'installazione dei dissuasori, intesi come "dossi", i quali anche se illecitamente violando le norme vigenti sono stati installati».

È quanto si legge nella nota stampa di Ruffo, esponente di Azione che così continua: «Tenevo a ricordare all'amministrazione comunale, come già avevo scritto in un precedente articolo citando l'Articolo 179 del codice della strada dove ci viene spiegato in maniera molto elementare ma vista la gravità dell'atto commesso difficile da comprendere per l'amministrazione comunale che, l'installazione dei dissuasori cioè dei dossi sulla strada di Torre Lunga, risultano totalmente impossibili poiché codesta strada è l'unica che collega il centro città».

«Quindi – spiega - considerata strada principale in quanto unica per il passaggio dei mezzi di soccorso come autoambulanza, carabinieri e polizia infatti, è vietato l'impiego sulle strade che costituiscono itinerari preferenziali dei veicoli normalmente impiegati per i servizi di soccorso o di pronto intervento. L'unica soluzione la quale si poteva e si deve mettere in atto è sempre la stessa che avevo citato, ossia quella dell'installazione delle "bande sonore ad effetto acustico", con il giusto presegnalamento dei cartelli stradali coadiuvato con un presidio del corpo dei vigili urbani all'entrata e alle uscite delle scuole».

«Ed ecco che proprio qua risalta in maniera del tutto evidente l'inosservanza delle norme etiche e morali dei cittadini nonché, gli spudorati tentativi nell'oltraggiare il codice della strada. I cittadini chiedono una maggiore competenza a chi di ciò si occupa, ma ancora di più prima di adoperarsi nelle mansioni che si occupano una maggiore informazione seguita da uno studio ben approfondito» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.