49 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
19 minuti fa:La cultura non ha tempi né padroni
7 ore fa:Si accelera sulla "pratica" porto: la Regione convoca il tavolo per elaborare il Documento di Pianificazione Strategica
2 ore fa:Sopralluogo di Mazza al cantiere del Nuovo Ospedale: «Stupiti e soddisfatti di quanto già realizzato»
5 ore fa:Consegnati i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico del Municipio cassanese
1 ora fa:Sanità e Turismo: le periferie continuano a programmare con difficoltà il futuro
5 ore fa:Accoltellamento mortale a Corigliano: muore un giovane di 22 anni
5 ore fa:Castrovillari nomina i Garanti dell'infanzia e dei detenuti
4 ore fa:Anche lo sport è protagonista al Carnevale di Castrovillari
6 ore fa:Nuova provincia del nord-est: ora aderisce anche Corigliano-Rossano

Villapiana, varo del megalotto 3 della Statale 106. Scutellà: «Soddisfatta per l'andamento delle attività»

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - «Oggi, il sottosegretario Cancelleri è tornato nuovamente in Calabria, a Villapiana, per il varo del primo impalcato del viadotto Satanasso del terzo megalotto della Statale 106. Un evento importante che testimonia non solo quanto i cantieri operativi per il terzo megalotto procedano spediti, ma anche l'attenzione da parte del Governo centrale verso un'opera fondamentale per il nostro territorio».

È quanto dichiara la portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, Elisa Scutellà, che poi aggiunge: «Lo stato di avanzamento dei lavori è arrivato al 25%, con una spesa che va oltre 200 milioni di euro per un’opera che Anas prevede di terminare entro la seconda metà del 2026».

«Non posso che ritenermi soddisfatta - dice la parlamentare - per l'andamento delle attività avviate e per l'impegno del nostro Sottosegretario verso un'opera indispensabile per la Sibaritide e per tutti i cittadini di un territorio che necessita di infrastrutture più sicure e moderne».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.