Ieri:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
18 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
Ieri:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
20 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
16 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
21 minuti fa:Arriva da Lungro il nuovo Vescovo dell'eparchia di Piana degli Albanesi
21 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
Ieri:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
Ieri:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
17 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio

Villapiana, varo del megalotto 3 della Statale 106. Scutellà: «Soddisfatta per l'andamento delle attività»

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - «Oggi, il sottosegretario Cancelleri è tornato nuovamente in Calabria, a Villapiana, per il varo del primo impalcato del viadotto Satanasso del terzo megalotto della Statale 106. Un evento importante che testimonia non solo quanto i cantieri operativi per il terzo megalotto procedano spediti, ma anche l'attenzione da parte del Governo centrale verso un'opera fondamentale per il nostro territorio».

È quanto dichiara la portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, Elisa Scutellà, che poi aggiunge: «Lo stato di avanzamento dei lavori è arrivato al 25%, con una spesa che va oltre 200 milioni di euro per un’opera che Anas prevede di terminare entro la seconda metà del 2026».

«Non posso che ritenermi soddisfatta - dice la parlamentare - per l'andamento delle attività avviate e per l'impegno del nostro Sottosegretario verso un'opera indispensabile per la Sibaritide e per tutti i cittadini di un territorio che necessita di infrastrutture più sicure e moderne».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.