Villapiana, varo del megalotto 3 della Statale 106. Scutellà: «Soddisfatta per l'andamento delle attività»
La parlamentare: «Il sottosegretario Cancelleri è tornato nuovamente in Calabria. Un evento che testimonia non solo quanto i cantieri operativi procedano spediti, ma anche l'attenzione da parte del Governo»

VILLAPIANA - «Oggi, il sottosegretario Cancelleri è tornato nuovamente in Calabria, a Villapiana, per il varo del primo impalcato del viadotto Satanasso del terzo megalotto della Statale 106. Un evento importante che testimonia non solo quanto i cantieri operativi per il terzo megalotto procedano spediti, ma anche l'attenzione da parte del Governo centrale verso un'opera fondamentale per il nostro territorio».
È quanto dichiara la portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, Elisa Scutellà, che poi aggiunge: «Lo stato di avanzamento dei lavori è arrivato al 25%, con una spesa che va oltre 200 milioni di euro per un’opera che Anas prevede di terminare entro la seconda metà del 2026».
«Non posso che ritenermi soddisfatta - dice la parlamentare - per l'andamento delle attività avviate e per l'impegno del nostro Sottosegretario verso un'opera indispensabile per la Sibaritide e per tutti i cittadini di un territorio che necessita di infrastrutture più sicure e moderne».