6 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
5 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
8 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
1 ora fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
2 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
7 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
57 minuti fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
2 ore fa:Le Vignette dell'Eco
1 ora fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
27 minuti fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere

Statale 106, Rapani (FDI): «Stasi condiziona il futuro del territorio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - «Sulla statale 106 ci sarebbero fiumi di parole da dire, proteste da attuare, senza farsi trattare da cittadini di serie B e con l'anello al naso. Fa specie, però, che per le responsabilità del sindaco e della sua amministrazione comunale, Anas ignori la città più grande della provincia e convochi una conferenza stampa per illustrare le ipotesi di tracciato del tratto Sibari-Rossano a Trebisacce».

Il dirigente nazionale di Fratelli d'Italia, Ernesto Rapani, riprende una delle sue tante battaglie condotte negli anni.

«Il primo cittadino - dice Rapani - non sente la benché minima necessità di confrontarsi col Coniglio comunale sull'argomento. Ci risulta che dalle opposizioni consiliari stiano giungendo più volte inviti ad affrontare una delle grandi vertenze territoriali nel luogo preposto, l'assise civica. Viceversa Stasi se ne va in giro come sempre in solitaria, partecipa alla conferenza dei servizi promossa da Anas stanca di aspettare una risposta dal Comune di Corigliano Rossano, e lo fa senza essersi confrontato con nessuno, con la solita arroganza che lo contraddistingue. Immaginando di essere il re dell'universo, il "nostro" sindaco decide per tutti e ipoteca il futuro del territorio, dei nostri figli e dei nostri nipoti, con una semplicità disarmante. È evidente che a metà mandato non si è reso ancora conto di dove si trovi e quale sia il reale compito affidatogli dai cittadini».

«E invece siamo ancora qui ad invitare al confronto il piccolo oligarca. Un'amministrazione capace avrebbe dovuto avvertire il senso di responsabilità di informare la città, aprendo tavoli di confronto, forum, con associazioni di categoria, ma continua a cantarsele e suonarsele da sola, immersa com'è a risolvere beghe e mal di pancia nel tentativo di reggere fino alla fine e a crogiolarsi da l'emanazione diretta del sindaco santone. Peccato - conclude Ernesto Rapani - che Stasi stia sprecando tutte le occasioni che la fusione gli ha servito involontariamente su un piatto d'argento. La fusione serve a progettare il futuro del territorio ed invece risulta essere un super potere sprecato nelle mani del sindaco parolaio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.