1 ora fa:Cassano piange la scomparsa di Monsignor Silvio Renne
6 ore fa:Davide Tavernise (M5S): «Le dimissioni di Occhiuto paralizzano la burocrazia»
2 ore fa:A Cariati la presentazione del libro "Viaggio di identità" di Giulio Guido
2 ore fa:"Onirika Festival”, natura e benessere protagoniste al primo raduno Olistico delle Arti e della Poesia di Civita
1 ora fa:Co-Ro, è ai domiciliari ma perseguita l'ex compagna: finisce in carcere
5 ore fa:Lungro: oggi il concerto “Tutto cresce e se ne va. Intorno a Pino Daniele”
8 minuti fa:Spezzano Albanese, Il Coraggio di Cambiare presenta mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina
6 ore fa:Campana in festa: un Agosto ricco di cultura, musica e tradizione
3 ore fa:Co-Ro, approvati gli equilibri di bilancio 2025-2027. Stasi: «Stiamo ripianando le criticità del passato»
38 minuti fa:Corigliano-Rossano, la movida emigra: folla e divertimento si spostano verso Sibari e Mirto

La Regina nominato vicesindaco di Cassano

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nella giornata di ieri, presso la sala convegni di Sibari allestita per l'occasione a sala consiliare, si è tenuto il primo consiglio comunale della nuova amministrazione guidata dal sindaco Gianpaolo Iacobini. In questa occasione, Giuseppe La Regina, giovane esponente del movimento Forza Italia Giovani Cassano-Sibari, è stato ufficialmente nominato Vicesindaco della città.
 
Classe 1995, La Regina ha costruito il proprio percorso politico partendo dal basso, dimostrando nel tempo costanza, dedizione e competenza. La sua nomina rappresenta un forte segnale di fiducia nelle nuove generazioni e nella loro capacità di assumersi responsabilità amministrative di primo piano.
 
Al Vicesindaco La Regina sono state assegnate le seguenti deleghe: Politiche Finanziarie; Programmazione Economica e Fondi Comunitari; Politiche del Personale; Politiche del Lavoro; Sviluppo Produttivo; Patrimonio; Agricoltura
 
«A Giuseppe – dichiara Mario Porco, Coordinatore di Forza Italia Giovani Cassano-Sibari – va il mio più sincero augurio di buon lavoro: siamo certi che saprà affrontare queste sfide con passione, saggezza e coraggio. La sua nomina è motivo di orgoglio non solo per me, ma per tutta una generazione che ha deciso di non aspettare più il cambiamento, ma di costruirlo».
 
Il coordinatore Porco ha inoltre rivolto un augurio di buon lavoro a tutti gli assessori della nuova amministrazione, alla neo Presidente del Consiglio Sofia Maimone e a tutti i consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione.
 
Un ringraziamento particolare è stato espresso nei confronti di due giovani consiglieri comunali eletti nella maggioranza e provenienti dal movimento giovanile di Forza Italia Cassano-Sibari: Stefano Pesce e Federica D'Elia.
 
«Due giovani – conclude Porco – che rappresentano il presente e che sono, al tempo stesso, una certezza per il futuro. A chi ha sempre pensato che i giovani fossero solo comparse, oggi rispondiamo con i fatti: con la storia che cambia, con una generazione che si prende ciò che ha costruito».
 
Il comunicato si chiude con una citazione del Presidente Silvio Berlusconi, emblema del pensiero che anima Forza Italia Giovani: «Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.