12 ore fa:A Co-Ro un viaggio tra le pagine del libro di Angelo Broccolo "E le nuvole camminano”
18 ore fa:Accoltellamento mortale a Corigliano: muore un giovane di 22 anni
18 ore fa:Consegnati i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico del Municipio cassanese
19 ore fa:Nuova provincia del nord-est: ora aderisce anche Corigliano-Rossano
13 ore fa:La cultura non ha tempi né padroni
17 ore fa:Anche lo sport è protagonista al Carnevale di Castrovillari
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Sopralluogo di Mazza al cantiere del Nuovo Ospedale: «Stupiti e soddisfatti di quanto già realizzato»
18 ore fa:Castrovillari nomina i Garanti dell'infanzia e dei detenuti
14 ore fa:Sanità e Turismo: le periferie continuano a programmare con difficoltà il futuro

Ristori per i roghi in Calabria, arriva l’ok alla proposta della Lega da 40 milioni

1 minuti di lettura

ROMA - «Grazie alla determinazione della Lega verrà previsto in manovra lo stanziamento di 40 milioni per garantire contributi a cittadini e attività delle Regioni Calabria, Molise, Sardegna, Sicilia che hanno subito gravi danni da incendi boschivi. Un risultato importante alla luce della situazione emergenziale che si è verificata nei mesi estivi, con un numero enorme di persone e imprese fortemente colpite».

Lo dichiarano in una nota i senatori della Lega Stefano Candiani e Luca Briziarelli.

«Siamo orgogliosi – continuano - che il Governo abbia deciso di rispettare l'impegno su questo fronte assunto durante i lavori del decreto Incendi, ma non inserito nel testo base della Legge di Bilancio, attendiamo fiduciosi il vaglio definitivo del Parlamento. Tutti noi abbiamo ancora nella mente le immagini terribili e abbiamo sofferto insieme a quei territori, ora finalmente interveniamo con risposte concrete e ristori economici».

«Un impegno che la Lega aveva assunto non solo presentando uno specifico emendamento, ma anche ottenendo che il parere positivo della Commissione Ambiente alla Manovra fosse vincolato all'individuazione di specifiche risorse da parte del Governo. Siamo felici che ciò sia avvenuto, passando dalle parole ai fatti» concludono. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.