Ristori per i roghi in Calabria, arriva l’ok alla proposta della Lega da 40 milioni
Verrà previsto in manovra lo stanziamento dei fondi per garantire contributi a cittadini e attività delle Regioni Calabria, Molise, Sardegna, Sicilia che hanno subito gravi danni da incendi boschivi

ROMA - «Grazie alla determinazione della Lega verrà previsto in manovra lo stanziamento di 40 milioni per garantire contributi a cittadini e attività delle Regioni Calabria, Molise, Sardegna, Sicilia che hanno subito gravi danni da incendi boschivi. Un risultato importante alla luce della situazione emergenziale che si è verificata nei mesi estivi, con un numero enorme di persone e imprese fortemente colpite».
Lo dichiarano in una nota i senatori della Lega Stefano Candiani e Luca Briziarelli.
«Siamo orgogliosi – continuano - che il Governo abbia deciso di rispettare l'impegno su questo fronte assunto durante i lavori del decreto Incendi, ma non inserito nel testo base della Legge di Bilancio, attendiamo fiduciosi il vaglio definitivo del Parlamento. Tutti noi abbiamo ancora nella mente le immagini terribili e abbiamo sofferto insieme a quei territori, ora finalmente interveniamo con risposte concrete e ristori economici».
«Un impegno che la Lega aveva assunto non solo presentando uno specifico emendamento, ma anche ottenendo che il parere positivo della Commissione Ambiente alla Manovra fosse vincolato all'individuazione di specifiche risorse da parte del Governo. Siamo felici che ciò sia avvenuto, passando dalle parole ai fatti» concludono.