8 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»
6 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
10 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungro è vincitore regionale del concorso nazionale "Latuaideadimpresa"
5 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
9 ore fa:Diritto alla Salute, la Cgil presenta la manifestazione regionale del 10 maggio
4 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
5 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
9 ore fa:Civita si prepara per "Onirika Festival", il raduno olistico delle arti e della poesia
7 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»
8 ore fa:"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria

Mammoliti (Pd): «Grazie al mio intervento la ricognizione sul precariato verrà effettuata»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «A seguito di una proficua interlocuzione con la maggioranza e il Presidente Occhiuto ho trasformato l’emendamento precedentemente bocciato in odg che è stato approvato all’unanimità e pertanto apprezzo favorevolmente questo segnale di disponibilità e responsabilità dell’intero consiglio su una problematica così decisiva per il futuro di migliaia di giovani, uomini e donne calabresi. La Calabria delle chiacchiere va definitivamente superata con azioni e provvedimenti concreti in grado di migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei calabresi».

È quanto scrive in una nota stampa Raffaele Mammoliti, consigliere regionale Pd.

Con l’odg, approvato all’unanimità, «il Consiglio impegna il presidente della Giunta e la giunta regionale ad avviare nel più breve tempo possibile un’azione di ricognizione, con il necessario coinvolgimento delle organizzazioni sindacali diretto ad avere nel termine di 90 giorni dall’approvazione un quadro chiaro sull’insieme dei lavoratori precari esistenti nella Regione Calabria, elaborando contestualmente un adeguato Piano Straordinario del Lavoro attraverso l’utilizzo degli strumenti e delle risorse disponibili, al fine di assorbire gli attuali bacini di precariato e attuare coerenti politiche attive del lavoro anche nei confronti degli inoccupati» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.