16 minuti fa:Raccolta differenziata, la sfida epocale di Co-Ro: parte il "Porta a Porta Spinto" su tutto il territorio
6 ore fa:VOLLEY - Tempo di bilanci per la Corigliano-Rossano Volley
3 ore fa:«L'amministrazione Stasi pensa a lavorare, mentre altri stanno a guardare»
3 ore fa:Mattarella a Castrovillari parla di produttività e lavoro: «Ci sono eccellenze e grandi divari»
1 ora fa:All'Istituto Aletti di Trebisacce conclusi i percorsi di Mentoring
6 ore fa:Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano
2 ore fa:“Il diritto di famiglia ed il Tribunale Unico della famiglia ad un anno dalla Riforma Cartabia", incontro Ami
2 ore fa:Mattarella nella Calabria del Nord-Est. «Un auspicio per le classi dirigenti a fare meglio. Grazie Presidente»
1 ora fa:Co-Ro, tutto pronto per il diciassettesimo Memorial Tommaso Manuel Leone
45 minuti fa:Baker Hughes, arriva il parere favorevole espresso all’unanimità dai componenti del Comitato di Gestione

Il Pd calabrese boccia le linee programmatiche di Occhiuto e l’Azienda Zero

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il gruppo del Pd vota contro le linee programmatiche del governatore Roberto Occhiuto. Il capogruppo Nicola Irto ha motivato così la bocciatura del programma del centrodestra: «Si tratta di linee programmatiche scarne che si limitano ad una mera elencazione di problemi e di obiettivi da raggiungere, senza accennare alle modalità concrete con le quali si intende operare».

«Non c’è una strategia per il rilancio degli aeroporti calabresi – continua - e anche le idee espresse sul Welfare appaiono confuse. E, di certo, non si possono ripetere gli errori commessi durante la scorsa legislatura sul Terzo Settore. Manca poi completamente una visione di insieme della Calabria che si vuole costruire e senza una visione chiara è praticamente impossibile dare le risposte che la Regione aspetta invano da anni».

Il capogruppo del Pd ha poi espresso la posizione dem sulla proposta di legge per l’istituzione dell’Ente di governance della sanità calabrese denominata “Azienda per il governo della sanità della Regione Calabria – Azienda Zero”.

«Chiediamo di più in tema di sanità. Non ci si può limitare a pensare che l’istituzione di una nuova Azienda possa risolvere il disastro che ci si trova a dover gestire. Avremmo voluto sapere, invece, quale modello di sanità il governo regionale ha intenzione di adottare che, di certo, non si evince da questa proposta di legge che non definisce neanche in maniera netta quali competenze avrà questa nuova Azienda».

«Serve più coraggio nelle scelte e non meri spot comunicativi. Non è così che si potrà riformare la sanità calabrese dopo i lunghi anni di mala gestione e di commissariamento» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.