4 ore fa:Esquire Italia incorona Co-Ro come capitale mondiale della Liquirizia
1 ora fa:Atti vandalici a Rossano, Uva: «Rinnovo la condanna alla violenza e ringrazio le Forze dell'Ordine»
32 minuti fa:La festa non basta, servono infrastrutture per far diventare Sibari il cuore dell’agroalimentare del Sud
2 ore fa:Co-Ro ospiterà una tappa del Festival nazionale di danza diffusa "D. Off – SeArt"
3 ore fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, ancora un incendio nel cantiere: è il quarto in quattro mesi
4 ore fa:Co-Ro, atti persecutori nei confronti di una ex dipendente: arrestato un uomo in flagranza del reato
1 ora fa: Nova Volley Trebisacce pronta all’esordio casalingo in Serie C Femminile
2 ore fa:Usc Corigliano, Torna Pacino: direttori Molino ed Arena. La società rilancia le ambizioni
4 ore fa:Celebre (Fillea Cgil) augura buon lavoro a Luigi Mupo, nuovo commissario straordinario della SS 106
3 ore fa:Bonus e contributi: UdiCon al fianco dei cittadini

Il Pd calabrese boccia le linee programmatiche di Occhiuto e l’Azienda Zero

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il gruppo del Pd vota contro le linee programmatiche del governatore Roberto Occhiuto. Il capogruppo Nicola Irto ha motivato così la bocciatura del programma del centrodestra: «Si tratta di linee programmatiche scarne che si limitano ad una mera elencazione di problemi e di obiettivi da raggiungere, senza accennare alle modalità concrete con le quali si intende operare».

«Non c’è una strategia per il rilancio degli aeroporti calabresi – continua - e anche le idee espresse sul Welfare appaiono confuse. E, di certo, non si possono ripetere gli errori commessi durante la scorsa legislatura sul Terzo Settore. Manca poi completamente una visione di insieme della Calabria che si vuole costruire e senza una visione chiara è praticamente impossibile dare le risposte che la Regione aspetta invano da anni».

Il capogruppo del Pd ha poi espresso la posizione dem sulla proposta di legge per l’istituzione dell’Ente di governance della sanità calabrese denominata “Azienda per il governo della sanità della Regione Calabria – Azienda Zero”.

«Chiediamo di più in tema di sanità. Non ci si può limitare a pensare che l’istituzione di una nuova Azienda possa risolvere il disastro che ci si trova a dover gestire. Avremmo voluto sapere, invece, quale modello di sanità il governo regionale ha intenzione di adottare che, di certo, non si evince da questa proposta di legge che non definisce neanche in maniera netta quali competenze avrà questa nuova Azienda».

«Serve più coraggio nelle scelte e non meri spot comunicativi. Non è così che si potrà riformare la sanità calabrese dopo i lunghi anni di mala gestione e di commissariamento» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.