4 ore fa:Cariati, grande successo per la “Passione e Resurrezione di Cristo”
5 ore fa:Castrovillari, seminario sulla liquirizia di Calabria DOP: confronto su mercato e territorio
2 ore fa:Assunzioni nel mirino, FdI accusa Stasi: «Ieri denunciava le assunzioni, oggi ne assume 213»
1 ora fa:Giornata Mondiale dell’Autismo: diritti esigibili e servizi al centro dell’impegno Anffas
6 minuti fa:Maltempo in Calabria , Coldiretti: «Colpito duramente l’Alto Jonio Cosentino»
3 ore fa:Il consiglio comunale di Cassano approva all’unanimità il regolamento sulla Definizione Agevolata
1 ora fa:Neuromarketing e Comunicazione digitale: il 7 aprile il seminario promossa da Confindustria Cosenza
3 ore fa:Corigliano-Rossano, torna la Caccia alle uova: eventi per bambini il 4 e 5 aprile nei parchi comunali
2 ore fa:Cariati, addio alla maestra tessitrice Eleonora Russo: memoria storica del Museo Civico
5 ore fa:Linea ferroviaria jonica, Rapani chiede al ministro Salvini tempi certi sui lavori

Longobucco, Pirillo sfiduciato: si dimettono in sette

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO (CS) – «È arrivato il tempo di calare il sipario su questo triste spettacolo, i longobucchesi meritano di meglio». Parole lapidarie, perentorie e senza appello quelle pronunciate dai sette conisglieri comunali di Longobucco che di fatto non lasciano via ad altra soluzione se non alla chiusura anticipata della Consiliatura. Parole che suonano più che altro come una sentenza rispetto al mandato amministrativo del sindaco Pirillo che di fatto finisce qui la sua avventura in sella al Comune capoluogo della Sila greca.

Sono Stati proprio Emanuele De Simone, Marco Campana, Lara Grillo, Luigi Stasi, Domenico Romano, Katia Pellegrino e Pasquale Falcone i consiglieri che con una lettera indirizzata al primo cittadino hanno decretato la fine del mandato. Insomma, a Longobucco si va verso lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale e alla nomina del commissario prefettizio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.