4 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
4 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
1 ora fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
3 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
2 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
50 minuti fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
1 ora fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
2 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
2 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
3 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni

Longobucco, ci sono i numeri: Il sindaco e la giunta possono essere sfiduciati in Consiglio

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – La mozione di sfiducia al Sindaco ed alla Giunta municipale può essere discussa nel Consiglio comunale. Ai quattro consiglieri di opposizione si aggiungono i tre consiglieri fuoriusciti dalla maggioranza, per un totale di 7 rappresentanti consiliari, rispetto al minimo di cinque previsto dalle norme statutarie.

A darne notizia sono i consiglieri comunali de La Nuova Longobucco Domenico Romano e Katia Pellegrino che ieri mattina insieme al collega Cosmo Falcone, hanno protocollato la richiesta di integrazione del punto all'ordine del giorno per la convocazione dell'assise.

«Al fine di non rendere invalida la mozione di sfiducia già presentata da altri quattro colleghi consiglieri – si legge nel documento – considerato che abbiamo già dichiarato pubblicamente le nostre motivazioni e la conseguente sfiducia nei confronti del Sindaco e della Giunta Comunale, intendiamo sottoscrivere la richiesta di inserimento come punto all'ordine del giorno dell'approvazione della mozione di sfiducia». 

«La mozione di sfiducia – è spiegato nella richiesta – deve essere motivata e sottoscritta da almeno 2/5 dei consiglieri assegnati. Considerato che nel nostro comune i consiglieri assegnati sono 12 e che il calcolo restituisce un valore arrotondato pari a 4,8 che può essere considerato per arrotondamento in eccesso pari a numero 5. La mozione di sfiducia potrebbe essere sottoscritta da almeno cinque consiglieri comunali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.