14 ore fa:Trasporto pubblico locale, la Regione spende 240 milioni l’anno ma a Co-Ro arrivano solo le briciole
1 ora fa:All'ospedale Ferrari arrivano i supereroi acrobatici per i bimbi di Pediatria
16 ore fa:Corigliano-Rossano accoglie il seminario "Vittimizzazione secondaria: modalità operative di prevenzione"
1 ora fa:Canna non commemora i “Martiri delle Foibe”
13 ore fa:Dissesto finanziario Castrovillari, sospeso il giudizio verso Lo Polito e tre amministratori
17 ore fa:Pnrr, il M5s denuncia una Calabria a due velocità: «I Comuni sono avanti, mentre la Regione è in ritardo. È un paradosso»
16 ore fa:Picchia la moglie in presenza dei figli: arrestato 50enne
15 ore fa:Forza Italia Castrovillari, sale in cattedra Carlo Lo Prete
16 ore fa:Domani a Co-Ro l'evento "È ancora possibile riabilitare i classici?"
14 ore fa:Con la scirubetta poetica di Brunori Sas ed il pecorino crotonese a Sanremo vince la Calabria

Co-Ro, riorganizzazione Spoke, Sapia: «Indispensabile ascoltare la comunità locale»

1 minuti di lettura

 

CORIGLIANO-ROSSANO - «Qualsiasi riorganizzazione dell’ospedale spoke di Corigliano-Rossano va discussa con la comunità e le sue rappresentanze, per essere eventualmente accolta, anche con possibili, utili modifiche e integrazioni».

Lo afferma, in una nota, il deputato di L’Alternativa C’è Francesco Sapia, che alla Camera siede in commissione Sanità.

«Chiedo al commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina, e al commissario alla Sanità calabrese, Roberto Occhiuto, che al riguardo sia ascoltata la popolazione e la politica del territorio, nella consapevolezza delle carenze di personale sanitario e della necessità di garantire ai cittadini servizi di qualità, superando le situazioni critiche esistenti».

«In particolare, - spiega - l’annunciato progetto di accorpamento delle unità di Pronto soccorso di Corigliano e Rossano (leggi qui) va illustrato e argomentato, perché tutti possano conoscerne i dettagli e in modo, se la proposta fosse già rispondente alle esigenze comuni, da ricucire i vecchi strappi, innegabili, tra dirigenza e utenza sanitaria, fra i residenti e nell’ambito del personale dei due presìdi».

«Credo che il confronto di merito – conclude Sapia – sia lo strumento migliore anche per rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni pubbliche. Conto sull’apertura, rispetto al mio suggerimento di buon senso, del commissario La Regina e del commissario Occhiuto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.