Bocchigliero, Vitale (Lega): «Strade statali e provinciali dissestate, la situazione è insostenibile»
L’appello al presidente della Provincia Iacucci e al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Enrico Giovannini: «Migliorare e mettere al sicuro queste strade per garantire l’incolumità di chi vi transita»
![Bocchigliero, Vitale (Lega): «Strade statali e provinciali dissestate, la situazione è insostenibile»](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/11/1636530773.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
BOCCHIGLIERO - «Il Dissesto delle strade non può essere attribuito solo alle cattive condizioni del tempo, ma credo ricadano nella cattiva gestione amministrativa degli Enti pubblici, riguardante la mancanza di manutenzione ed interventi. Il disagio quotidiano dei cittadini è palese, stanchi di viaggiare su carreggiate poco sicure. Occorre una viabilità dignitosa, poiché basta non poco per mettere in ginocchio il territorio della Pre-Sila Calabrese a causa del dissesto del manto stradale che imperversa oramai da anni, rappresentando un grave pericolo per gli automobilisti e coloro i quali giornalmente raggiungono con mezzi pubblici o privati il proprio luogo di lavoro».
È quanto scrive in una nota stampa il segretario della Lega Salvini Bocchigliero, Antonio Vitale che così continua: «Da questo punto di vista la nostra terra non si presenta al meglio ai suoi visitatori in termini di scarsa sicurezza e viabilità. Il dissesto del manto stradale oltre ad essere pericoloso viaggia sul verso opposto rispetto a quanto decantato sulla bellezza del paesaggio naturale calabrese sia marino che montano».
«Nello specifico – spiega - la SS 531 si collega alla SP 251 dalla quale si raggiungono vari Borghi meravigliosi della Pre-Sila Calabrese tra questi Caloveto, Pietrapaola, Bocchigliero antichissimo borgo immerso nel verde della Sila Greca Cosentina, quest’arteria stradale SP 251 versa da Anni in condizioni di assoluto disagio, abbandono e pericolo per l’incolumità degli automobilisti tutti».
«Mi auguro si possa addivenire nel più breve tempo possibile a una soluzione per migliorare e mettere al sicuro questi tratti stradali sopra menzionati, rivolgendo il mio Appello al Presidente della Provincia Franco Iacucci e al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Enrico Giovannini al fine di garantire la sicura viabilità dei cittadini» conclude.