19 ore fa:Terminate a Oriolo le riprese del film "Don Chisciotte"
21 ore fa:Civita, la lista "Tradizione e Futuro - per Civita" annuncia l’ingresso nella vita politica del paese
13 ore fa:Nuovo Parco regionale a Co-Ro, Straface: «Giornata storica»
22 ore fa:Il M5S sostiene Stasi a Co-Ro e Aiello a Crosia
12 ore fa:Ecco il nuovo disciplinare di produzione per le Clementine di Calabria IGP
16 ore fa:La Meris sperimenta l'asta elettronica: «Un successo l'esordio di e-fish»
22 ore fa:Balneari, per Marti (Lega) «Il Sud non ha bisogno della Bolkestein»
Ieri:Convocato il Consiglio Comunale di Cariati in prima seduta per il 14 maggio
11 ore fa:Amministrative 24, Trebisacce nel Cuore e le ragioni di un forfait
20 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie

Possibile bonus da 50mila euro al precedente commissario dell'ospedale di Cosenza, Sapia chiede spiegazioni

1 minuti di lettura

ROMA - «A proposito del bonus di 50mila euro che la dottoressa Giuseppina Panizzoli si sarebbe autoliquidata quale commissario dell’ospedale di Cosenza grazie, secondo notizie stampa, a buoni auspici dell’allora sub-commissaria ad acta Maria Crocco e di un funzionario Agenas pur non avendo raggiunto gli obiettivi prefissati», il deputato di L’Alternativa C’è Francesco Sapia, che alla Camere siede in commissione Sanità, ha interrogato i ministri della Salute e dell’Economia chiedendo loro «di quali informazioni dispongano al riguardo» e «se con urgenza non intendano assumere specifiche iniziative di competenza al fine di verificare i fatti e, all’occorrenza, la legittimità del riferito “premio” ricevuto dalla dottoressa Panizzoli e, ove non fondata, se per il tramite del commissario ad acta non intendano annullarlo in quanto in contrasto con il Piano di rientro dal disavanzo sanitario».

«In merito alla lunga fase dell’emergenza sanitaria determinata dalla pandemia, in Calabria ci sono state diverse situazioni poco trasparenti – racconta il parlamentare di L’Alternativa C’è – e perfino paradossali, che ho sempre denunciato apertamente e portato all’attenzione dei ministri vigilanti; a partire dalla scarsa chiarezza sul concreto utilizzo delle risorse speciali e dal mancato pagamento, per larga parte del personale impegnato, delle indennità previste per i cosiddetti eroi del Covid».

«Sulla vicenda del premio a Panizzoli, attendo – conclude Sapia – risposte pronte e puntuali dai ministri Roberto Speranza e Daniele Franco, perché sarebbe inammissibile, ove le ricostruzioni giornalistiche trovassero conferma, un tale utilizzo dei soldi pubblici, oltre che profondamente offensivo nei confronti di tutti i cittadini calabresi, che già pagano il ticket più degli altri italiani, pur avendo servizi sanitari in condizioni peggiori».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.