Domani alle 12 la proclamazione del Governatore della Calabria
La Corte d'Appello di Catanzaro ha convocato per domani mattina l'On. Roberto Occhiuto. L'investitura ufficiale arriva dopo 25 giorni dall'esito delle urne e dopo non poche polemiche
![Domani alle 12 la proclamazione del Governatore della Calabria](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/10/1635439338.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CATANZARO - Domani, venerdì 29 ottobre, alle ore 12, il presidente eletto della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, si recherà presso la Corte d’Appello di Catanzaro per la proclamazione. Inizierà così, a distanza di 25 giorni dall'esito delle urne che hanno sancito la vittoria schiacciante del centro destra e dell'ormai ex capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati oggi Governatore calabrese, la dodicesima legislatura regionale.
Le prossime tappe. Da domani, quindi, decorreranno tre settimane dalla convocazione del primo Consiglio regionale. La prima seduta dell'Assemblea - a norma dell'articolo 2 Capo I del Regolamento del Consiglio regionale - all’apertura di ogni legislatura, si tiene non oltre il primo giorno non festivo della terza settimana successiva alla proclamazione degli eletti, su convocazione del Presidente del Consiglio uscente.