13 ore fa:Saracena, via il cemento da via Casini: 105mila euro per recuperare il cuore del borgo
11 ore fa:Caro carburanti, altri 5 milioni all’agricoltura calabrese. Aceto: «Ora arrivino subito alle imprese»
9 ore fa:Villapiana, scontro sui conti GSE: «Fondo rischi dimezzato senza un accordo firmato»
10 ore fa:Sinergia tra industria e mercato immobiliare: siglata l'intesa tra Confindustria Cosenza e FIAIP
9 ore fa:All'I.C. Mandatoriccio con il progetto "We care" la scuola incontra i nonni per riscoprire le tradizioni
12 ore fa:Il treno per Taranto cambia orario, Corigliano-Rossano resta fuori: «Servono bus coordinati»
12 ore fa:Pesca in crisi, l’appello di Martilotti: «Serve un piano straordinario per salvare imprese e lavoro»
11 ore fa:Trebisacce, le sinistre in piazza contro guerra e carovita: domani il presidio
10 ore fa:Alluvione a Pietrapaola: ristori fino a 5mila euro per le case danneggiate
13 ore fa:Capitaneria di Porto Montegiordano: il Primo Luogotenente Giacomo Nisi subentra a Vincenzo Castronovi

Co-Ro, Ruffo (Azione): «Le strade di Fabrizio Piccolo impraticabili dopo due gocce d’acqua»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Caro signor sindaco quando smetterà di rimandare i problemi della Città di Corigliano-Rossano?».

Lo chiede in una nota stampa Ruffo, esponente di Corigliano-Rossano in Azione che così continua: «Quasi un anno fa è stato messo al corrente della situazione in cui riversano i cittadini di Fabrizio piccolo, in "Via Bucarest". La strada ormai da anni è abbandonata diventando impraticabile con 2 gocce d'acqua. I canali di scolo sono totalmente assenti e il manto stradale, quasi simile alla famosissima contrada "Chiubbica", (ormai scenario principale di tutti i media locali) costringe tutti i residenti a restare in casa finché l'acqua non si prosciuga per effetti naturali». 

«I cittadini – aggiunge - per andare a scuola o a lavorare devono prendere la patente nautica? Viviamo vicino al mare ma non siamo tutti appassionati nautica. Chiediamo risposte concrete basta con le chiacchiere, i vostri sopralluoghi, supportati da un astratto progetto mai visto, sono risultati fallimentari, nonostante il cambio di Giunta Comunale. Pretendiamo, oggi, un intervento immediato almeno per far defluire l'acqua dalle strade ormai impantanate».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.