A Co-Ro «è diventato pericoloso per gli scolari recarsi a scuola»
È quanto afferma Corrado (Movimento del territorio): «In prossimità di alcune scuole mancano strisce pedonali e non è prevista un'area di parcheggio riservata al pulmino. Il sindaco risolva questo problema»
![A Co-Ro «è diventato pericoloso per gli scolari recarsi a scuola»](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/10/1634282752.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO - «Cari concittadini, dopo le problematiche che il nostro movimento ha esposto pochi giorni fa (e più in generale negli ultimi mesi) riguardo la scuola di Apollinara e di Cantinella, oggi riporto all'attenzione del Sindaco e dell'amministrazione tutta, una problematica di non poco conto che riguarda la scuola elementare e materna "Costabile Guidi", nonché anche la vicina scuola Media "Toscano"».
È quanto scrive Gianni Corrado del Movimento del territorio con Pasqualina Straface che continua: «Ad anno scolastico ormai inoltrato, in prossimità delle due scuole in questione non sono ancora presenti le strisce pedonali, assenza che nelle ore di entrata e uscita degli scolari mettono a rischio l'incolumità degli stessi, soprattutto perché sempre in prossimità delle due scuole (che sono praticamente attaccate), non è prevista un'area di parcheggio riservata al pulmino che accompagna gli scolari ( tra cui bimbi di pochi anni della scuola materna)».
«Il Sindaco deve immediatamente attivarsi per la risoluzione di questo problema che, come già detto, mette a rischio l'incolumità degli scolari. Nella terza città della Calabria non possiamo accettare il fatto che per gli studenti sia diventato un pericolo addirittura attraversare la strada per recarsi a scuola. Oltre a questo articolo, provvederò a segnalare il tutto tramite PEC, sperando in una celere risoluzione del problema» conclude.