3 ore fa:Crosia protagonista a Sanremo 2026: Giuseppe Greco entra nella giuria stampa tv e web
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
38 minuti fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
1 ora fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
4 ore fa:Dopo la piena il punto dello Stato: «Ora ristori e nuovi argini»
2 ore fa:Castrovillari, polizia incontra studenti su bullismo e cyberbullismo: prevenzione e strumenti digitali
9 minuti fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
3 ore fa:Calabria, decreto Pnrr sblocca stabilizzazioni: rischio stop per i precari del Ministero della Cultura
4 ore fa:Rischio idrogeologico in Calabria, Uil denuncia ritardi e mancanza di prevenzione
2 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»

A Co-Ro «è diventato pericoloso per gli scolari recarsi a scuola»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Cari concittadini, dopo le problematiche che il nostro movimento ha esposto pochi giorni fa (e più in generale negli ultimi mesi) riguardo la scuola di Apollinara e di Cantinella, oggi riporto all'attenzione del Sindaco e dell'amministrazione tutta, una problematica di non poco conto che riguarda la scuola elementare e materna "Costabile Guidi", nonché anche la vicina scuola Media "Toscano"».

È quanto scrive Gianni Corrado del Movimento del territorio con Pasqualina Straface che continua: «Ad anno scolastico ormai inoltrato, in prossimità delle due scuole in questione non sono ancora presenti le strisce pedonali, assenza che nelle ore di entrata e uscita degli scolari mettono a rischio l'incolumità degli stessi, soprattutto perché sempre in prossimità delle due scuole (che sono praticamente attaccate), non è prevista un'area di parcheggio riservata al pulmino che accompagna gli scolari ( tra cui bimbi di pochi anni della scuola materna)».

«Il Sindaco deve immediatamente attivarsi per la risoluzione di questo problema che, come già detto, mette a rischio l'incolumità degli scolari. Nella terza città della Calabria non possiamo accettare il fatto che per gli studenti sia diventato un pericolo addirittura attraversare la strada per recarsi a scuola. Oltre a questo articolo, provvederò a segnalare il tutto tramite PEC, sperando in una celere risoluzione del problema» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.