59 minuti fa:Parte il primo appuntamento del cartellone eventi “Spring Volleyball School” a Co-Ro
2 ore fa:A Montegiordano una strada in ricordo dell'ingegnere Pietro Tarsia
1 ora fa:Al Polo Liceale di Rossano una giornata all'insegna della creatività
2 ore fa:Oggi al Giannettasio un gruppo di ingegneri statunitensi apprenderà le tecniche del Day Express
1 ora fa:Il Bilancio di Previsione arriva in Consiglio comunale, giovedì la seduta
2 ore fa:Apre nel centro storico di Rossano la prima fiera per gli amanti del vinile
29 minuti fa:Altomonte, collezionisti italiana a pranzo nell'oasi di pace e relax Barbieri
4 ore fa:Il sogno di pace e le tradizioni del popolo ucraino al museo MuMam di Cariati
5 ore fa:Confindustria Cosenza, oggi un incontro sull'Intelligenza Artificiale
5 ore fa:Le ricette della tradizione insegnate ai bambini: il percorso identitario dell'Asilo Magnolia di Co-Ro

A Co-Ro «è diventato pericoloso per gli scolari recarsi a scuola»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Cari concittadini, dopo le problematiche che il nostro movimento ha esposto pochi giorni fa (e più in generale negli ultimi mesi) riguardo la scuola di Apollinara e di Cantinella, oggi riporto all'attenzione del Sindaco e dell'amministrazione tutta, una problematica di non poco conto che riguarda la scuola elementare e materna "Costabile Guidi", nonché anche la vicina scuola Media "Toscano"».

È quanto scrive Gianni Corrado del Movimento del territorio con Pasqualina Straface che continua: «Ad anno scolastico ormai inoltrato, in prossimità delle due scuole in questione non sono ancora presenti le strisce pedonali, assenza che nelle ore di entrata e uscita degli scolari mettono a rischio l'incolumità degli stessi, soprattutto perché sempre in prossimità delle due scuole (che sono praticamente attaccate), non è prevista un'area di parcheggio riservata al pulmino che accompagna gli scolari ( tra cui bimbi di pochi anni della scuola materna)».

«Il Sindaco deve immediatamente attivarsi per la risoluzione di questo problema che, come già detto, mette a rischio l'incolumità degli scolari. Nella terza città della Calabria non possiamo accettare il fatto che per gli studenti sia diventato un pericolo addirittura attraversare la strada per recarsi a scuola. Oltre a questo articolo, provvederò a segnalare il tutto tramite PEC, sperando in una celere risoluzione del problema» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.