16 ore fa:La Sila Greca brucia ancora: incendio minaccia le case a Cropalati
1 minuto fa:Morte di Carmela Bifano, oggi l’autopsia: esame decisivo sulle ferite alla testa
36 minuti fa:Incendio allo Scalo di Corigliano: distrutto un autolavaggio
15 ore fa:DIARI DI STORIA | Il fiume Trionto cardine della Sila Greca e le miniere d’argento di Longobucco
17 ore fa:Castrovillari, otto Paesi riuniti nella Messa della Pace: questa sera il gran finale del Folklore
2 ore fa:Lo «tsunami» annunciato da Senise travolge Forza Italia: dopo 30 anni lascia gli azzurri e va con Vannacci
21 ore fa:Il Castello Ducale si accende di migliaia di candele: torna il Festival tra arte, musica e performance
19 ore fa:Un box, un letto e la vecchiaia dimenticata
17 ore fa:Fusione e Tribunale: «Basta teorie fumose, servono scelte politiche»
20 ore fa:Dopo Amendolara, il caporalato cambia volto: «Dietro quelle morti una guerra economica e criminale»

A Co-Ro «è diventato pericoloso per gli scolari recarsi a scuola»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Cari concittadini, dopo le problematiche che il nostro movimento ha esposto pochi giorni fa (e più in generale negli ultimi mesi) riguardo la scuola di Apollinara e di Cantinella, oggi riporto all'attenzione del Sindaco e dell'amministrazione tutta, una problematica di non poco conto che riguarda la scuola elementare e materna "Costabile Guidi", nonché anche la vicina scuola Media "Toscano"».

È quanto scrive Gianni Corrado del Movimento del territorio con Pasqualina Straface che continua: «Ad anno scolastico ormai inoltrato, in prossimità delle due scuole in questione non sono ancora presenti le strisce pedonali, assenza che nelle ore di entrata e uscita degli scolari mettono a rischio l'incolumità degli stessi, soprattutto perché sempre in prossimità delle due scuole (che sono praticamente attaccate), non è prevista un'area di parcheggio riservata al pulmino che accompagna gli scolari ( tra cui bimbi di pochi anni della scuola materna)».

«Il Sindaco deve immediatamente attivarsi per la risoluzione di questo problema che, come già detto, mette a rischio l'incolumità degli scolari. Nella terza città della Calabria non possiamo accettare il fatto che per gli studenti sia diventato un pericolo addirittura attraversare la strada per recarsi a scuola. Oltre a questo articolo, provvederò a segnalare il tutto tramite PEC, sperando in una celere risoluzione del problema» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.