12 ore fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000
13 ore fa:Lettere ai professori, pensieri e parole degli studenti di Cassano sulla lezione di Don Lorenzo Milani
8 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
11 ore fa:Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico
10 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»
12 ore fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco
4 ore fa:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
10 ore fa:A Schiavonea un convegno sul tema dell'educazione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e servizi

Tangari (Psi): «Il centrodestra ha la paternità del disastro sanitario calabrese»

1 minuti di lettura

CoSENZA - «La nota stampa della candidata al Consiglio Regionale, Loizzo, è ampiamente condivisibile. Ha solo un difetto: viene da quello schieramento politico responsabile del disastro sanitario in cui versa la Regione da undici anni».

È quanto afferma in una nota stampa Serafino Tangari, candidato al consiglio regionale della Calabria nella Circoscrizione nord lista Psi.

«L’appello al superamento del commissariamento – continua - ed alla riapertura degli ospedali dismessi è sacrosanto e legittimo. Ma, giusto per rinfrescarle la memoria, l’allora governatore Scopelliti avviò, nel 2010, il commissariamento e la contestuale chiusura e/o riconversione di molti ospedali, colpendo in particolare la provincia di Cosenza. Proprio quei presidi che oggi, Loizzo, chiede di riaprire».

«Il centrodestra calabrese detiene la paternità di questo scempio compiuto sulla pelle dei cittadini e ciclicamente, nelle tornate elettorali, il tema viene solo strumentalizzato ma mai risolto. Ribadendo anche una certa condivisione di base del pensiero espresso sarebbe, però, opportuno un mea culpa ed un'assunzione di responsabilità da parte della sua area politica» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.