Tangari (Psi): «Il centrodestra ha la paternità del disastro sanitario calabrese»
Il candidato del Psi al consiglio regionale: «L’appello al superamento del commissariamento e alla riapertura degli ospedali dismessi è sacrosanto e legittimo, ma il tema viene solo strumentalizzato e mai risolto»
![Tangari (Psi): «Il centrodestra ha la paternità del disastro sanitario calabrese»](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/09/1631091550.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CoSENZA - «La nota stampa della candidata al Consiglio Regionale, Loizzo, è ampiamente condivisibile. Ha solo un difetto: viene da quello schieramento politico responsabile del disastro sanitario in cui versa la Regione da undici anni».
È quanto afferma in una nota stampa Serafino Tangari, candidato al consiglio regionale della Calabria nella Circoscrizione nord lista Psi.
«L’appello al superamento del commissariamento – continua - ed alla riapertura degli ospedali dismessi è sacrosanto e legittimo. Ma, giusto per rinfrescarle la memoria, l’allora governatore Scopelliti avviò, nel 2010, il commissariamento e la contestuale chiusura e/o riconversione di molti ospedali, colpendo in particolare la provincia di Cosenza. Proprio quei presidi che oggi, Loizzo, chiede di riaprire».
«Il centrodestra calabrese detiene la paternità di questo scempio compiuto sulla pelle dei cittadini e ciclicamente, nelle tornate elettorali, il tema viene solo strumentalizzato ma mai risolto. Ribadendo anche una certa condivisione di base del pensiero espresso sarebbe, però, opportuno un mea culpa ed un'assunzione di responsabilità da parte della sua area politica» conclude.