11 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
9 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
14 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
15 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
11 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
15 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
13 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
10 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio

Rifiuti a Co-Ro, Madeo e Scorza: «Quella attuale è una pessima politica. Speriamo nel confronto»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Dopo tre proroghe contrattuali assolutamente illegittime, che hanno costretto l'area urbana di Rossano ad una totale ingessatura su un servizio arcaico che blocca lo sviluppo della raccolta differenziata, e dopo due anni di assenza politica sulla questione rifiuti, che ha portato la percentuale di raccolta differenziata nell'area urbana di Corigliano ai minimi storici, innalzando vertiginosamente il costo della bolletta, accogliamo con piacere l'inizio di una fase di confronto sul nuovo progetto del servizio di igiene urbana».

È quanto scrivono in una nota congiunta Francesco Madeo di Corigliano-Rossano in Azione e Gennaro Scorza dell’Unione di Centro.

«L'opposizione, - continuano - vedendo lo stato di abbandono politico in cui versa la gestione dei rifiuti e vedendo le difficoltà che quotidianamente affrontano entrambi gli uffici ambiente e gli operatori del settore, da due anni chiede questa opportunità».

«Ci auguriamo che venerdì si svolga finalmente una discussione libera da steccati ideologici e ricca di contenuti scientifici affinché entro dicembre si riesca a garantire un servizio efficiente di raccolta rifiuti a tutta la Città di Corigliano-Rossano» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.