1 ora fa:Per amore del mio popolo io non tacerò: il Polo Arberesh nei luoghi di Peppe Diana
2 ore fa:Nasce la rete turistica “Terrae Magna Grecia”, Azzurro Mare: «Svolta per il territorio»
14 ore fa:Civita apre ai giovani: il Corpo europeo di solidarietà diventa opportunità concreta
15 ore fa:La messa in sicurezza del Crati è ancora ferma... Nonostante passerelle e promesse
15 ore fa:Vacanze Sicure 2026: da oggi parte l’indagine sugli pneumatici a cura della Polizia Stradale
23 minuti fa:Crati e dissesto, Scutellà (M5S) ha chiesto l’audizione di sindaci e società civile
16 ore fa:Morano e Sant'Arsenio insieme per valorizzare lo sviluppo della dorsale appenninica
1 ora fa:Studenti del Majorana all’Università Mediterranea per orientarsi al lavoro e allo sviluppo
17 ore fa:L’insidia dell’invisibile: a Trebisacce un seminario su amianto, radon ed elettrosmog
2 ore fa:Francesco Procopio torna al Troisi con "Nemici come prima"

Rifiuti a Co-Ro, Madeo e Scorza: «Quella attuale è una pessima politica. Speriamo nel confronto»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Dopo tre proroghe contrattuali assolutamente illegittime, che hanno costretto l'area urbana di Rossano ad una totale ingessatura su un servizio arcaico che blocca lo sviluppo della raccolta differenziata, e dopo due anni di assenza politica sulla questione rifiuti, che ha portato la percentuale di raccolta differenziata nell'area urbana di Corigliano ai minimi storici, innalzando vertiginosamente il costo della bolletta, accogliamo con piacere l'inizio di una fase di confronto sul nuovo progetto del servizio di igiene urbana».

È quanto scrivono in una nota congiunta Francesco Madeo di Corigliano-Rossano in Azione e Gennaro Scorza dell’Unione di Centro.

«L'opposizione, - continuano - vedendo lo stato di abbandono politico in cui versa la gestione dei rifiuti e vedendo le difficoltà che quotidianamente affrontano entrambi gli uffici ambiente e gli operatori del settore, da due anni chiede questa opportunità».

«Ci auguriamo che venerdì si svolga finalmente una discussione libera da steccati ideologici e ricca di contenuti scientifici affinché entro dicembre si riesca a garantire un servizio efficiente di raccolta rifiuti a tutta la Città di Corigliano-Rossano» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.