2 ore fa:Siamo una regione di ignoranti: abbiamo i livelli di istruzioni più bassi d'Europa
2 ore fa:San Nilo, a Co-Ro quattro giorni tra liturgia, itinerari, rievocazioni cortei e mercatini
3 ore fa:Rende, ecco gli ultimi e imperdibili appuntamenti con il Moda movie 2021
1 ora fa:REGIONALI 2021 - Graziano Di Natale: «Consorzio di Bonifica Valle Lao nel caos. Ancora una volta dipendenti non retribuiti»
1 ora fa:Co-Ro, crisi a un bivio: ecco tutte le strade di Stasi e nessuna torna indietro
1 ora fa:REGIONALI 2021 – Guccione (Pd): «Il Tavolo Adduce certifica lo stato di coma profondo della sanità calabrese»
2 ore fa:Nomina Iunti come nuovo Direttore Generale dell’USR Calabria, Denaro (Cgil): «Diamo fiducia»
3 ore fa:Altomonte, centro vitale dove si respira cultura ed accoglienza 365 giorni l’anno
1 ora fa:Cosenza, arrestato per droga un 47enne pluripregiudicato
1 ora fa:Prospettive di sviluppo sostenibile in Calabria: ne discute il Club Rotary “Rossano Bisantium”

REGIONALI 2021 - Simona Loizzo (Lega): «A Cariati smantellata la sanità, piano di rientro disastroso»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Cariati è l'emblema dei tanti errori dovuti al commissariamento che accomunano diversi centri della provincia di Cosenza». Lo afferma Simona Loizzo, candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega.

«Un paese che si è trovato dall'avere l'ospedale a non avere strumentazione adeguate, medici nel PPI,  guardia medica, medici  del 118, psichiatri nel CIM  e i servizi primari di base. Cariati dista molti chilometri sia da Crotone che da Corigliano Rossano dove sono allocati gli ospedali più vicini e questo - dice Loizzo è un vulnus per il diritto alla salute che non viene più esercitato».

«Anche le auspicate nuove reti infrastrutturali come la nuova 106-aggiunge Loizzo - non rispondono alle esigenze del territorio, atteso che si vuole passare dal progetto originale di 4 corsie alle due corsie. Dobbiamo con la nuova Regione abbattere l'isolamento di comuni così importanti anche per frenare lo spopolamento ed è necessario - conclude Loizzo - ripristinare a Cariati l'assistenza sanitaria di base oggi incredibilmente assente».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.