7 ore fa:Tari a Crosia, per i commercianti sarà meno onerosa e dilazionata
14 ore fa:Crisi della pesca in Calabria, da Schiavonea un duro attacco alle «politiche inefficaci» della Regione
9 ore fa:Flavio Stasi: «Meglio essere paesini che essere incapaci»
14 ore fa:Aggressione in pieno centro, i giudici confermano la misura dei domiciliari
11 ore fa:Cassano, due auto distrutte dalle fiamme
10 ore fa:Domani a Co-Ro l'incontro "Basta aggressioni contro le Forze dell’Ordine"
8 ore fa:Speranza e Verità, le parole chiave della Giornata regionale dei Giornalisti cattolici della Calabria
15 ore fa:«Sono abituato a questo, non vedo altro»
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Presentata una mozione per rafforzare misure di protezione contro abusi e violenze sugli anziani

REGIONALI 2021 - Simona Loizzo (Lega): «A Cariati smantellata la sanità, piano di rientro disastroso»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Cariati è l'emblema dei tanti errori dovuti al commissariamento che accomunano diversi centri della provincia di Cosenza». Lo afferma Simona Loizzo, candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega.

«Un paese che si è trovato dall'avere l'ospedale a non avere strumentazione adeguate, medici nel PPI,  guardia medica, medici  del 118, psichiatri nel CIM  e i servizi primari di base. Cariati dista molti chilometri sia da Crotone che da Corigliano Rossano dove sono allocati gli ospedali più vicini e questo - dice Loizzo è un vulnus per il diritto alla salute che non viene più esercitato».

«Anche le auspicate nuove reti infrastrutturali come la nuova 106-aggiunge Loizzo - non rispondono alle esigenze del territorio, atteso che si vuole passare dal progetto originale di 4 corsie alle due corsie. Dobbiamo con la nuova Regione abbattere l'isolamento di comuni così importanti anche per frenare lo spopolamento ed è necessario - conclude Loizzo - ripristinare a Cariati l'assistenza sanitaria di base oggi incredibilmente assente».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.