16 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
12 minuti fa:Sanità calabrese, nuovi assetti ai vertici: Graziano alla guida dell’Asp di Crotone
4 ore fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027
42 minuti fa:Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari
1 ora fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
15 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
1 ora fa:Crescere senza luoghi: a Corigliano-Rossano c'è un'assenza grave che pesa sui giovani
3 ore fa:Musei Experience, quando la cultura diventa comunità: musei vivi, tradizioni e territorio al centro
16 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
2 ore fa:Premio America a Menagi, FI Giovani rivendica il modello Sibari: «Giovani, impresa e territorio possono fare sistema»

REGIONALI 2021 - Simona Loizzo (Lega): «A Cariati smantellata la sanità, piano di rientro disastroso»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Cariati è l'emblema dei tanti errori dovuti al commissariamento che accomunano diversi centri della provincia di Cosenza». Lo afferma Simona Loizzo, candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega.

«Un paese che si è trovato dall'avere l'ospedale a non avere strumentazione adeguate, medici nel PPI,  guardia medica, medici  del 118, psichiatri nel CIM  e i servizi primari di base. Cariati dista molti chilometri sia da Crotone che da Corigliano Rossano dove sono allocati gli ospedali più vicini e questo - dice Loizzo è un vulnus per il diritto alla salute che non viene più esercitato».

«Anche le auspicate nuove reti infrastrutturali come la nuova 106-aggiunge Loizzo - non rispondono alle esigenze del territorio, atteso che si vuole passare dal progetto originale di 4 corsie alle due corsie. Dobbiamo con la nuova Regione abbattere l'isolamento di comuni così importanti anche per frenare lo spopolamento ed è necessario - conclude Loizzo - ripristinare a Cariati l'assistenza sanitaria di base oggi incredibilmente assente».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.