2 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
3 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
47 minuti fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
19 ore fa:Gelata di Capodanno, avanti l’iter per lo stato di calamità naturale
18 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
16 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
17 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
18 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
20 ore fa:Monitoraggio invernale del fratino: emerge l’ipotesi di una popolazione stabile in Calabria
19 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce il Comitato per il NO al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati

REGIONALI 2021 - Simona Loizzo (Lega): «A Cariati smantellata la sanità, piano di rientro disastroso»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Cariati è l'emblema dei tanti errori dovuti al commissariamento che accomunano diversi centri della provincia di Cosenza». Lo afferma Simona Loizzo, candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega.

«Un paese che si è trovato dall'avere l'ospedale a non avere strumentazione adeguate, medici nel PPI,  guardia medica, medici  del 118, psichiatri nel CIM  e i servizi primari di base. Cariati dista molti chilometri sia da Crotone che da Corigliano Rossano dove sono allocati gli ospedali più vicini e questo - dice Loizzo è un vulnus per il diritto alla salute che non viene più esercitato».

«Anche le auspicate nuove reti infrastrutturali come la nuova 106-aggiunge Loizzo - non rispondono alle esigenze del territorio, atteso che si vuole passare dal progetto originale di 4 corsie alle due corsie. Dobbiamo con la nuova Regione abbattere l'isolamento di comuni così importanti anche per frenare lo spopolamento ed è necessario - conclude Loizzo - ripristinare a Cariati l'assistenza sanitaria di base oggi incredibilmente assente».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.