38 minuti fa:Prevenzione, al Vinitaly and the City di Sibari presentata una tecnologia per lo screening sanitario senza prelievi
4 ore fa:Longobucco, caso Themesen. Il Comune: «Nessuno scontro, ora bisogna salvare la stagione»
2 ore fa:Schiavonea, l’ultimo saluto a Grzegorz. Florea: «Non era invisibile, la sua morte è una ferita per tutti»
1 ora fa:Cinemadamare apre la 24ª edizione a Rocca Imperiale: il cinema internazionale torna in Calabria
2 ore fa:Erosione costiera, Giudiceandrea: «La Regione sta lasciando che il mare si prenda Calopezzati»
4 ore fa:Rossano, le poesie nella valigia di cartone: Umberto Romano racconta il viaggio dell’anima
1 ora fa:Domanda Unica, Borrelli denuncia: «Assenti i codici SRB01 e SRB02, agricoltori penalizzati»
3 ore fa:Una pioggia di podi per la Maros: la Scuola delle Arti trionfa alla Performer Cup
3 ore fa:Le Troiane di Euripide a Schiavonea: il teatro classico arriva in piazza Santa Maria ad Nives
5 ore fa:Il GAL della Sibaritide porta la Calabria rurale a Vinitaly and the City Sibari

REGIONALI 2021 - Simona Loizzo (Lega): «A Cariati smantellata la sanità, piano di rientro disastroso»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Cariati è l'emblema dei tanti errori dovuti al commissariamento che accomunano diversi centri della provincia di Cosenza». Lo afferma Simona Loizzo, candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega.

«Un paese che si è trovato dall'avere l'ospedale a non avere strumentazione adeguate, medici nel PPI,  guardia medica, medici  del 118, psichiatri nel CIM  e i servizi primari di base. Cariati dista molti chilometri sia da Crotone che da Corigliano Rossano dove sono allocati gli ospedali più vicini e questo - dice Loizzo è un vulnus per il diritto alla salute che non viene più esercitato».

«Anche le auspicate nuove reti infrastrutturali come la nuova 106-aggiunge Loizzo - non rispondono alle esigenze del territorio, atteso che si vuole passare dal progetto originale di 4 corsie alle due corsie. Dobbiamo con la nuova Regione abbattere l'isolamento di comuni così importanti anche per frenare lo spopolamento ed è necessario - conclude Loizzo - ripristinare a Cariati l'assistenza sanitaria di base oggi incredibilmente assente».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.