4 ore fa:Autovelox, crolla il sistema delle multe nell'Alto Jonio: doppia sentenza annulla i verbali
3 ore fa:Reddito di merito, Ndc critica la misura: «Priorità agli studenti delle fasce deboli»
3 ore fa:I petali dal ponte e quella comunità che ritrova il suo Santo
4 ore fa:Senz’acqua da giorni a Corigliano paese: Caravetta lancia un appello urgente al Comune
5 ore fa:Ospedale di Cariati, confronto con Occhiuto: impegni sui servizi e attesa per il cronoprogramma
36 minuti fa:L’Unical consegna le tecnologie nate nel Campus nell’ambito del progetto Tech4You
5 ore fa:Comunali 2026, nel nord-est calabrese prende forma la sfida elettorale. Ecco le liste
1 ora fa:Castrovillari, De Gaio apre il punto d’incontro: al via la campagna elettorale
3 ore fa:Viabilità, Garofalo annuncia 2 milioni di euro per le strade di Cassano
2 ore fa:Fuochi di San Marco, stretta sui controlli: ritirate decine di patenti per guida in stato d’ebbrezza

REGIONALI 2021 - Loizzo (Lega): «Prevenzione e cura in cura dei bambini sordi»

1 minuti di lettura

COSENZA - C'è la necessità di intervenire, sia in maniera preventiva che riabilitativa, sulle persone affette da sordità e in special modo sui bambini per una prevenzione efficace». 

Lo afferma Simona Loizzo, candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega in provincia di Cosenza.

«Manca un centro di audiologia - dice Loizzo - che effettui gli screening preventivi, anche otologici, sulla popolazione. In molti punti nascita della regione, a differenza di quanto avviene all'ospedale dell'Annunziata, non esistono protocolli di collaborazione tra le unità di neonatologia e le unità operative complesse Orl per il controllo precoce dell'udito. Tutto questo pregiudica in maniera irreversibile lo sviluppo regolare e la cura della sordità».

«Per l'assenza di reti ambulatoriali - continua Loizzo - molti, tra adulti e bambini, sono costretti ad un'emigrazione sanitaria che comporta costi economici e sacrifici personali. C'è la necessità di colmare queste lacune - conclude Simona Loizzo - e questo obiettivo può essere raggiunto attraverso l'assunzione di personale dedicato nella rete Asp in condivisione con l'azienda ospedaliera per quanto riguarda la provincia di Cosenza».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.