1 ora fa:Sprovieri Volley, domani il nono atto: al Pala Corigliano arriva la Raffaele Lamezia. Rossoneri a caccia della nona meraviglia
16 ore fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo
15 ore fa:Dante Senza Frontiere: Con-Tatto porta a Salerno il teatro come ponte tra cultura e comunità
17 ore fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
1 ora fa:Cariati accende il Natale: il Christmas Village celebra comunità, bambini e tradizioni
16 ore fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini
4 minuti fa:Nasce “4½ – Ai margini del cinema”, il progetto che rimette al centro periferie, fragilità e talento
2 ore fa:Benedetta De Vita ai vertici nazionali della PA digitale: un ruolo che è molto più di un riconoscimento
15 ore fa:Denatalità, la Regione rafforza la rete pubblica della PMA
44 minuti fa:A Morano Calabro parte la programmazione natalizia: bimbi in piazza per l'addobbo dell'Albero

REGIONALI 2021 - Loizzo (Lega): «Prevenzione e cura in cura dei bambini sordi»

1 minuti di lettura

COSENZA - C'è la necessità di intervenire, sia in maniera preventiva che riabilitativa, sulle persone affette da sordità e in special modo sui bambini per una prevenzione efficace». 

Lo afferma Simona Loizzo, candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega in provincia di Cosenza.

«Manca un centro di audiologia - dice Loizzo - che effettui gli screening preventivi, anche otologici, sulla popolazione. In molti punti nascita della regione, a differenza di quanto avviene all'ospedale dell'Annunziata, non esistono protocolli di collaborazione tra le unità di neonatologia e le unità operative complesse Orl per il controllo precoce dell'udito. Tutto questo pregiudica in maniera irreversibile lo sviluppo regolare e la cura della sordità».

«Per l'assenza di reti ambulatoriali - continua Loizzo - molti, tra adulti e bambini, sono costretti ad un'emigrazione sanitaria che comporta costi economici e sacrifici personali. C'è la necessità di colmare queste lacune - conclude Simona Loizzo - e questo obiettivo può essere raggiunto attraverso l'assunzione di personale dedicato nella rete Asp in condivisione con l'azienda ospedaliera per quanto riguarda la provincia di Cosenza».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.