3 ore fa:Usc Corigliano ko 1-2 contro il Bisignano: playoff ormai sfumati
4 ore fa:Campionati di Italiano, studente di Crosia primo in Calabria: ora la sfida nazionale
9 ore fa:Crati, la seconda (drammatica) alluvione: ora muore l’economia della Piana
8 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd travolge la SilanVolley e vola in semifinale
9 ore fa:Scuola Holden e IIS Fermi Pitagora Calvosa insieme per “4½. Ai margini del Cinema”
11 ore fa:A San Giorgio Albanese un viaggio tra tradizione e sostenibilità con “Il filo della tradizione incontra l’abito di domani”
6 ore fa:Missione umanitaria in Albania del Magna Grecia Off-Road: aiuti a una scuola rurale della Mirdita
5 ore fa:Caro carburante, protesta la marineria di Schiavonea: pescatori in difficoltà chiedono sostegni
10 ore fa:Mormanno celebra tradizione, gusto e spettacolo: il 25 e 26 aprile un weekend imperdibile
7 ore fa:Cassano, evento nelle scuole contro bullismo e cyberbullismo: coinvolte forze dell’ordine e studenti

Nuovo anno scolastico, Alboresi e Sapia ribadiscono: «Incessante impegno verso il mondo Scuola»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «All’inizio di questo nuovo anno scolastico crediamo sia doveroso, da un lato, fare il nostro più caloroso augurio a tutti i ragazzi ed i bambini di Corigliano-Rossano che (respirando un po’ di normalità) hanno ripreso in presenza le attività didattiche. Dall’altro, riteniamo sia doveroso anche riaffermare l’incessante impegno posto dall’amministrazione comunale rispetto alla tematica “Scuola ed edifici scolastici”. Rispetto al luglio 2019 (data di insediamento di questa amministrazione) ad oggi possiamo affermare di aver risolto tanti problemi che perduravano da anni». 

È quanto scrivono in una nota stampa congiunta Alessia Alboresi, presidente della commissione consiliare “Strategia ed Integrazione” e Cesare Sapia, presidente della commissione consiliare “Servizi alla Persona”.

«Dalla manutenzione ordinaria – continuano - alla manutenzione straordinaria, passando per l’adeguamento anticovid e sino all’ efficientamento energetico di 9 plessi scolastici, solo per ricordarne alcuni. Tanti gli interventi posti in essere dall’amministrazione comunale per un ammontare pari a circa 1.200.000 euro (senza tenere in considerazione i finanziamenti intercettati per i singoli plessi). In ultimo anche quest’anno abbiamo già richiesto finanziamenti per le scuole di Piragineti (contrada) e scuola media Toscano (centro storico di Corigliano), intercettando, in particolare, due finanziamenti per le scuole di Apollinara e Cantinella che ci permetteranno, già dai prossimi giorni, di ripristinare la copertura e di effettuare il rinforzo strutturale della parte sottostante, con altri interventi in termini di servizi, all’interno dei plessi». 

«Rispediamo pertanto al mittente alcune esternazioni fatte a mezzo stampa, in vista della campagna elettorale per le regionali e confermiamo il nostro impegno e la nostra attenzione nei confronti delle comunità scolastiche della Città unica di Corigliano-Rossano» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.