1 ora fa:Pallavolo Rossano cade a Reggio, ma la finale playoff resta aperta
7 ore fa:Assolto in appello dopo la condanna in primo grado per occupazione abusiva di aree comunali
6 ore fa:Bandiera Blu, Stasi: «Abbiamo dimostrato che Corigliano-Rossano vale»
3 ore fa:Cassano, incarico ex art. 110 al Settore tecnico: l’opposizione attacca Iacobini
4 ore fa:Sila Protetta supera il test: i braccialetti sanitari entrano nella pratica clinica
5 ore fa:Lanza-Milani da applausi: l’orchestra di Cassano vince il Concorso internazionale di Scandicci
24 minuti fa:Idrogeno a Corigliano-Rossano, Romeo smonta il caso Enel: «Senza mercato, a chi lo vendi?»
2 ore fa:Casa Serena, il Comitato chiede verifiche sugli atti: «Gestione commissariale ignorata?»
8 ore fa:Autovelox, ora arriva anche un ricorso alla Corte dei Conti per verificare possibili danni erariali
2 ore fa:“La Cultura per la Pace”, a Rossano il racconto “Aeroplani di carta” di Umberto Romano

Nuovo anno scolastico, Alboresi e Sapia ribadiscono: «Incessante impegno verso il mondo Scuola»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «All’inizio di questo nuovo anno scolastico crediamo sia doveroso, da un lato, fare il nostro più caloroso augurio a tutti i ragazzi ed i bambini di Corigliano-Rossano che (respirando un po’ di normalità) hanno ripreso in presenza le attività didattiche. Dall’altro, riteniamo sia doveroso anche riaffermare l’incessante impegno posto dall’amministrazione comunale rispetto alla tematica “Scuola ed edifici scolastici”. Rispetto al luglio 2019 (data di insediamento di questa amministrazione) ad oggi possiamo affermare di aver risolto tanti problemi che perduravano da anni». 

È quanto scrivono in una nota stampa congiunta Alessia Alboresi, presidente della commissione consiliare “Strategia ed Integrazione” e Cesare Sapia, presidente della commissione consiliare “Servizi alla Persona”.

«Dalla manutenzione ordinaria – continuano - alla manutenzione straordinaria, passando per l’adeguamento anticovid e sino all’ efficientamento energetico di 9 plessi scolastici, solo per ricordarne alcuni. Tanti gli interventi posti in essere dall’amministrazione comunale per un ammontare pari a circa 1.200.000 euro (senza tenere in considerazione i finanziamenti intercettati per i singoli plessi). In ultimo anche quest’anno abbiamo già richiesto finanziamenti per le scuole di Piragineti (contrada) e scuola media Toscano (centro storico di Corigliano), intercettando, in particolare, due finanziamenti per le scuole di Apollinara e Cantinella che ci permetteranno, già dai prossimi giorni, di ripristinare la copertura e di effettuare il rinforzo strutturale della parte sottostante, con altri interventi in termini di servizi, all’interno dei plessi». 

«Rispediamo pertanto al mittente alcune esternazioni fatte a mezzo stampa, in vista della campagna elettorale per le regionali e confermiamo il nostro impegno e la nostra attenzione nei confronti delle comunità scolastiche della Città unica di Corigliano-Rossano» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.