2 ore fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
3 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”
1 ora fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
29 minuti fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
2 ore fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
15 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
14 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
59 minuti fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
4 ore fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
3 ore fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes

Movimento del territorio: «A Co-Ro con il primo giorno di scuola, ecco i primi problemi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Oggi è iniziato ufficialmente il primo giorno di scuola dell’anno scolastico 2021/2022, oltre ad augurare un buon inizio di scuola e un in bocca al lupo a tutti gli studenti di Corigliano-Rossano, esprimiamo grande dissenso per ciò che si è verificato in alcune scuole del territorio».

È quanto si legge in una nota stampa del Movimento del territorio con Pasqualina Straface che così continua: «Gli istituti che dovevano essere già pronti ad accogliere la scolaresca si sono ritrovati oggi in uno stato pietoso , è il caso ad esempio della scuola situata in Via Nizza (Schiavonea) dove gli studenti si sono ritrovati senza banchi e senza sedie, situazione analoga per la scuola di Apollinara e più in generale per tutto il territorio,  una situazione davvero surreale e degna delle migliori barzellette se non ci fosse da piangere».

«La terza città della Calabria – aggiungono - continua a disattendere quotidianamente le grandi aspettative che una città degna di tale nome dovrebbe rispettare».

«Esprimiamo grande solidarietà nei confronti di questi studenti, mentre all’amministrazione non rivolgiamo neanche un appello considerando che in queste ore hanno ben altre priorità e di conseguenza verrebbe ignorato (come tutti gli altri) , ovvero evitare di certificare in maniera definitiva il loro fallimento governativo e andare a casa» concludono.

(fonte foto pensare oltre)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.