7 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
6 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
5 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
3 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
8 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
7 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
6 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
4 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
3 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
5 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine

La rivoluzione "gentile" di De Magistris: «Il vero cambiamento siamo noi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dal ricatto al riscatto. È questo il messaggio che Luigi de Magistris sta portando nei territori e oggi anche nelle terza città delle Calabria, nel corso di un dibattito pubblico insieme ai candidati delle liste che sostengono la sua candidatura a presidente. 

«Scardinare un sistema che da destra a sinistra ha governato sempre male la Calabria - ha detto il sindaco di Napoli e candidato a prendere spazio all'ultimo piano della cittadella regionale - la vera rivoluzione siamo noi».

Una rivoluzione che ama definire gentile perché, come fa il vento del cambiamento, può essere in grado di spostare le carte e cambiare le cose senza distruggere. 

A margine dell'incontro a Corigliano-Rossano, l'ex magistrato ha attaccato la Lega sulla lotta alla 'ndrangheta: «La Lega deve innanzitutto chiedere scusa per il modo con cui fa politica in questa Regione, senza alcun contrasto alla corruzione. Basta vedere il numero di politici nello schieramento in cui milita la Lega stessa: molti sono stati coinvolti da indagini molto pesanti sui rapporti tra politica e criminalità organizzata. La lotta alla 'ndrangheta non si fa con le chiacchiere ma con gli atti concreti, le persone credibili e le leggi giuste».

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).