3 ore fa:Speranza e Verità, le parole chiave della Giornata regionale dei Giornalisti cattolici della Calabria
10 ore fa:«Sono abituato a questo, non vedo altro»
2 ore fa:Tari a Crosia, per i commercianti sarà meno onerosa e dilazionata
9 ore fa:Aggressione in pieno centro, i giudici confermano la misura dei domiciliari
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Cassano, due auto distrutte dalle fiamme
5 ore fa:Domani a Co-Ro l'incontro "Basta aggressioni contro le Forze dell’Ordine"
9 ore fa:Crisi della pesca in Calabria, da Schiavonea un duro attacco alle «politiche inefficaci» della Regione
5 ore fa:Presentata una mozione per rafforzare misure di protezione contro abusi e violenze sugli anziani
4 ore fa:Flavio Stasi: «Meglio essere paesini che essere incapaci»

La rivoluzione "gentile" di De Magistris: «Il vero cambiamento siamo noi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dal ricatto al riscatto. È questo il messaggio che Luigi de Magistris sta portando nei territori e oggi anche nelle terza città delle Calabria, nel corso di un dibattito pubblico insieme ai candidati delle liste che sostengono la sua candidatura a presidente. 

«Scardinare un sistema che da destra a sinistra ha governato sempre male la Calabria - ha detto il sindaco di Napoli e candidato a prendere spazio all'ultimo piano della cittadella regionale - la vera rivoluzione siamo noi».

Una rivoluzione che ama definire gentile perché, come fa il vento del cambiamento, può essere in grado di spostare le carte e cambiare le cose senza distruggere. 

A margine dell'incontro a Corigliano-Rossano, l'ex magistrato ha attaccato la Lega sulla lotta alla 'ndrangheta: «La Lega deve innanzitutto chiedere scusa per il modo con cui fa politica in questa Regione, senza alcun contrasto alla corruzione. Basta vedere il numero di politici nello schieramento in cui milita la Lega stessa: molti sono stati coinvolti da indagini molto pesanti sui rapporti tra politica e criminalità organizzata. La lotta alla 'ndrangheta non si fa con le chiacchiere ma con gli atti concreti, le persone credibili e le leggi giuste».

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).