14 ore fa:Lettere ai professori, pensieri e parole degli studenti di Cassano sulla lezione di Don Lorenzo Milani
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia
9 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
13 ore fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000
5 ore fa:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
12 ore fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»
11 ore fa:A Schiavonea un convegno sul tema dell'educazione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e servizi
12 ore fa:Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico
13 ore fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco

L'attacco di "Basta vittime": «Elezioni regionali: al via la propaganda dei parlamentari del M5S sulla Statale 106»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La deputata Elisa Scutellà e la senatrice Rosa Silvana Abate del M5S nella giornata di ieri hanno comunicato che l'Anas ha indetto la Conferenza di Servizi Preliminare per il nuovo tracciato della 106 Sibari-Corigliano-Rossano, atto propedeutico al formale percorso autorizzativo, comprensivo della trasmissione del Progetto Definitivo e della relativa Conferenza di Servizi Decisoria».

Lo afferma in una nota stampa l'associazione di volontariato Basta vittime sulla 106 che così continua: «Seguono i soliti elogi per sé stesse e per l'immancabile sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri (M5S), "compagno di scuola" di Silvio Cananella che, per coincidenza, oggi è Responsabile Nuove Opere per la Struttura Territoriale dell'Anas in Calabria ma anche RUP del Megalotto 3 nonostante sia un dirigente di prima nomina (informazioni, queste, riportate nei mesi scorsi in un articolo mai smentito dal quotidiano nazionale "Domani")».

«È incredibile il fatto che a dar notizia della Conferenza di Servizi non sia stata l'Anas che l'ha indetta ma due onorevoli parlamentari del M5S. Tutto ciò, ovviamente, avviene a meno di un mese delle elezioni regionali in Calabria del prossimo 3 e 4 ottobre. Senza alcun rispetto per i cittadini calabresi che - per inciso - in queste ore commentano indignati sui social i diversi post che riportano la notizia evidenziando quanto sia ormai deplorevole e vergognoso il solito rituale della politica "politicante" che puntualmente, a ridosso di una competizione elettorale, promette e annuncia senza mai risolvere concretamente i problemi».

«Il Direttivo dell'Organizzazione di Volontariato "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106" precisa, infatti, che ad oggi in nessuno dei tre Cipess indetti dal Governo Draghi è stato deliberato un solo centesimo di euro di finanziamento per la Statale 106 in Calabria; non vi è traccia di finanziamenti nemmeno nel Def 2021 (Documento di economia e finanza); neanche un euro è stato previsto per la famigerata "strada della morte" tra gli oltre 200 miliardi del Recovery Fund».

«Il Direttivo, pertanto, suggerisce alle onorevoli corissanesi Scutellà e Abate di occuparsi della rotatoria di Insiti. Chiedano all'Anas come mai l'hanno aperta da oltre un mese nonostante ancora oggi non è illuminata! Facciano in fretta. Prima che ciò possa provocare incidenti con feriti o vittime. È possibile che le due onorevoli Scutellà e Abata trovano il tempo per fare da addette stampa dell'Anas e non riescono a parlare con la Struttura Territoriale per far illuminare una rotatoria che crea disagi e pericoli a tutti i cittadini? Siamo convinti che a seguito di questo comunicato la Scutellà e l'Abate faranno illuminare la rotatoria in tempi da record! Si occupino di questo invece di fare una offensiva e discutibile propaganda politica per le prossime imminenti elezioni regionali».

(Fonte foto avvenire)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.