Regionali, sullo Ionio cosentino la coalizione di De Magistris scalda i motori
Ecco i candidati: Antonella Maringolo ex Sindaco di Crosia, Ciccio Ratti e Myriam Macella
![Regionali, sullo Ionio cosentino la coalizione di De Magistris scalda i motori](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/08/1627903931.jpeg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO – «Questa terra ha bisogno di una rivoluzione culturale e amministrativa, siamo in un momento storico in cui chi non chi non ha la voglia o il coraggio di schierarsi fa il gioco della vecchia politica. C'è bisogno delle migliori energie calabresi per cambiare volto a questa regione».
Queste le parole del candidato Presidente Luigi de Magistris che nella giornata di domenica 1 agosto ha inaugurato la sede del Comitato de Magistris Presidente – demA di Rossano. Dopo aver visitato il Museo del Codex de Magistris ha incontrato militanti, simpatizzanti e giornalisti nella sede di via dei Normanni 322 che sarà il riferimento cittadino per la campagna elettorale della coalizione a sostegno di Luigi de Magistris.
L'incontro in sede è stato anche l'occasione per presentare ufficialmente le due candidature per la lista demA dell'area Rossano, quelle dei coordinatori Ciccio Ratti e Miryam Macella che correranno per un posto in Consiglio Regionale.
«È sicuramente l'ora del riscatto e della speranza per Crosia-Mirto, che vede nell'Architetto Antonella Maringolo l'ora della rivoluzione».
Si legge così in un’altra nota stampa redatta al termine della giornata di ieri che è stato un momento di discussione e dibattito. Tanti i temi affrontati, dalla (mala) sanità e gli ospedali chiusi ai trasporti e l'incubo strutturale della 106. Fino all' immobilismo della politica di questi anni, che sulla nostra fascia Ionica non ha prodotto niente.
Arte Cultura e turismo, sono stati alcuni dei temi di cui si è discusso nella giornata di ieri e tanto altro sarà ancora affrontato, tra la gente, in mezzo alle persone.