8 ore fa:Garofalo denuncia i disagi della Guardia Medica cassanese: «Sospeso il servizio da giorni»
7 ore fa:Sarà presentato a Co-Ro "La leggenda di Leon", il libro di Armando Lazzarano
5 ore fa:Sempre più gente ai musei, Corigliano-Rossano trascina una crescita (inaspettata) di consapevolezza
5 ore fa:Rossanese, Carrozza cuore di Capitano: «Crediamoci!»
4 ore fa:Emozioni senza tempo all'Auditorium Ex-Fornace di Trebisacce
4 ore fa:È ufficiale, il Palmeto di Schiavonea accoglierà il tour estivo di Radio Kiss Kiss
8 ore fa:Al Giannettasio sette mesi per una tac «ma se si bussa alla porta giusta, ecco che si salta la coda»
7 ore fa:Concessioni balneari, la Filcams Cgil Calabria chiede un tavolo di negoziazione urgente
6 ore fa:«Accogliere non basta, la vera sfida comincia dopo. Il lavoro, spesso, è anche il punto più critico»
6 ore fa:Le agromafie sono un veleno che soffoca la Calabria

Regionali: «Bruni? No, Grazie. Gli appelli del Pd sono pretestuosi e presuntuosi»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Si è ormai perso il conto delle incoronazioni settimanali con cui l'entità denominata coalizione di centrosinistra con a capo il sempre più superbo Pd propone ai calabresi candidati alla presidenza della Regione salvo poi fare imbarazzati dietrofront dopo solo pochi giorni o addirittura ore. Nel frattempo, da quasi sette mesi Luigi de Magistris e i tantissimi calabresi che in ogni dove hanno deciso di sostenerne convintamente la candidatura o di candidarsi insieme a lui animano strade, piazze, piattaforme online e luoghi d'incontro di tutta la Calabria con iniziative quotidiane utili a riconnettere la cittadinanza alla politica e alle istituzioni con l'intento, dichiarato e riuscito, di far sprigionare ancor di più le energie del popolo calabrese».

È quanto si legge in una nota stampa del movimento politico demA Calabria che così continua: «Che il Pd non si accorga di tutto questo e continui a lanciare pretestuosi e presuntuosi appelli a passi indietro può sembrare assurdo se non fosse che è ormai chiaro da tempo che nel pluricommissariato Pd calabrese, eterodiretto da Roma, non esistono ormai da anni luoghi di confronto democratico e di connessione con il popolo e la realtà calabrese».

«Amalia Bruni – aggiunge - rischia di essere l'ennesima foglia di fico e vittima sacrificale di un imbarazzante gruppo dirigente PD/5 Stelle che ha visto in questi mesi alla loro guida Stefano Graziano e Riccardo Tucci le cui cronache extrapolitiche appaiono più ricche, ma anche più imbarazzanti di quelle politiche in senso stretto».

«Al "partito dei feudi", così denominato dal suo più autorevole esponente Nicola Irto, rispondiamo che il "Re è nudo!" E se non l'hanno capito finora lo capiranno direttamente alle elezioni dove il voto libero dei cittadini calabresi non premierà certamente l'infinito e surreale teatrino messo in opera dal PD e dal gruppo dirigente dei 5 Stelle» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.