5 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
6 ore fa:Servono eventi sul lungomare di Rossano. «Tratto di costa ferito, umiliato e abbandonato»
6 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
2 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
2 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
2 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
3 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
5 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
4 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
4 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati

Trebisacce, Veronica Puntorieri entra nel dipartimento giustizia della Lega

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Nell’ambito della riorganizzazione del partito di Matteo Salvini in Calabria, è stata nominata membro del dipartimento giustizia della Lega regionale, l’avvocato Veronica Puntorieri, confermata anche alla guida del coordinamento di Trebisacce.  

La scelta della direzione regionale si inserisce nel quadro dell’impegno che gli uomini e le donne della Lega stanno portando avanti in vista delle elezioni regionali di ottobre 2021 e rispetto alla sfida per la proposta di un referendum sulla Giustizia la cui raccolta firme partirà il prossimo mercoledì 2 luglio.

Processi veloci, stop correnti, equità, trasparenza per tutti, stop casi Palamara, certezza della pena. Sono, queste, le parole chiave dei sei quesiti referendari depositati dal Premier Matteo Salvini alla Corte di Cassazione di Roma e che puntano, in sintesi, ad ottenere la riforma del Consiglio Superiore della Magistratura, eliminando ogni condizionamento della politica sulla giustizia; a ridurre i privilegi dei magistrati rispetto agli altri funzionari e a qualsiasi cittadino e ad introdurre la possibilità di chiamare in causa direttamente il magistrato per scongiurare abusi, azioni dolose o gravi negligenze; ad evitare la sovrapposizione del ruolo di controllore e controllato, tutta interna al Csm, sulle valutazioni della professionalità e la competenza dei magistrati; alla separazione delle carriere (funzione giudicante o requirente)  per garantire a tutti trasparenza nei ruoli; per limitare la detenzione ingiusta di innocenti in attesa di una condanna definitiva; di restituire ai giudici la facoltà di decidere se applicare o meno l’interdizione dai pubblici uffici di sindaci e amministratori locali condannati anche in via non definitiva.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.