4 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
5 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
2 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
1 ora fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
12 minuti fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
2 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
3 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
3 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
6 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
4 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia

Prelievo al 5% agli italiani super ricchi per abolire tutte le imposte patrimoniali esistenti

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Una campagna di raccolta firme per rendere meno diseguale la nostra nazione. Nelle prossime settimane raggiungeremo le piazze della nostra Regione per chiedere una firma sulla Next Generation Tax: un grande investimento per le future generazioni».

È quanto si legge in una nota stampa di Angelo Broccolo, segretario regionale di Sinistra Italiana che così continua: «L’1% dei più ricchi possiede il 25% della ricchezza complessiva nazionale, mentre il 60% più povero si deve accontentare del 15%, in queste semplici cifre sta racchiusa la grande ingiustizia del nostro tempo. Come Sinistra Italiana proponiamo un semplice prelievo al 5% degli italiani super ricchi per abolire tutte le imposte patrimoniali esistenti, garantire la gratuità di asili nido pubblici, dell’intero ciclo dell’istruzione e della formazione, Università inclusa, dei libri di testo e del trasporto pubblico locale per i pendolari».

«Soprattutto – aggiunge - vogliamo riaprire nel Paese la discussione sulle disuguaglianze che diventano ogni anno più laceranti e intollerabili, principalmente nelle regioni meridionali».

«La sinistra torna in piazza con il proprio popolo. Nei banchetti di raccolta delle firme spiegheremo con più dovizia di particolari questa iniziativa che tanto successo sta riscontrando nelle piazze delle città italiane».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.