Prelievo al 5% agli italiani super ricchi per abolire tutte le imposte patrimoniali esistenti
Sinistra italiana Calabria propone una raccolta firme per «rendere meno diseguale la nostra nazione. chiediamo una firma sulla Next Generation Tax: un grande investimento per le future generazioni»
CATANZARO - «Una campagna di raccolta firme per rendere meno diseguale la nostra nazione. Nelle prossime settimane raggiungeremo le piazze della nostra Regione per chiedere una firma sulla Next Generation Tax: un grande investimento per le future generazioni».
È quanto si legge in una nota stampa di Angelo Broccolo, segretario regionale di Sinistra Italiana che così continua: «L’1% dei più ricchi possiede il 25% della ricchezza complessiva nazionale, mentre il 60% più povero si deve accontentare del 15%, in queste semplici cifre sta racchiusa la grande ingiustizia del nostro tempo. Come Sinistra Italiana proponiamo un semplice prelievo al 5% degli italiani super ricchi per abolire tutte le imposte patrimoniali esistenti, garantire la gratuità di asili nido pubblici, dell’intero ciclo dell’istruzione e della formazione, Università inclusa, dei libri di testo e del trasporto pubblico locale per i pendolari».
«Soprattutto – aggiunge - vogliamo riaprire nel Paese la discussione sulle disuguaglianze che diventano ogni anno più laceranti e intollerabili, principalmente nelle regioni meridionali».
«La sinistra torna in piazza con il proprio popolo. Nei banchetti di raccolta delle firme spiegheremo con più dovizia di particolari questa iniziativa che tanto successo sta riscontrando nelle piazze delle città italiane».