15 ore fa:Alfano alla ASD Corigliano Calcio, un bel colpo per i bianco azzurri
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Rifondazione Alto Jonio denuncia la grave carenza idrica
1 ora fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV
19 ore fa:Nasce una nuova squadra: al via la Città di Corigliano Rossano
21 ore fa:Decoro e sicurezza, 25 chilometri di strade ripulite a Cropalati
47 minuti fa:Uva punta al recupero e alla valorizzazione dell'ex Elaiopolio di Rossano
17 ore fa:«Il candidato? Lo scegliamo noi» Tridico scalda la piazza in vista dell'evento con Gratteri e Gomez
2 ore fa:FdI accusa Stasi: «Violati i principi di trasparenza amministrativa»
17 ore fa:Opporsi a Baker Hughes è stato un grave errore

Agricoltura, Molinaro (Lega): «58milioni di euro fermi nelle casse della Regione»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «A livello nazionale Ismea accompagna i giovani agricoltori con una serie di iniziative che prevedono agevolazioni e ultimamente con un bando per l’acquisto dei terreni (43 appezzamenti in Calabria), invece il Dipartimento Agricoltura a quasi tre anni di distanza non dà risposte a 1209 giovani».

Questo è quanto dichiara in una nota il Consigliere Regionale Pietro Molinaro che così continua: «Di questi, più di un terzo, che avevano fatto la prima domanda con il Bando del 2016, sono in attesa da circa cinque anni. Sono 58milioni di euro finalizzati a sostenere i nuovi insediamenti dei nostri Giovani Agricoltori che rimangono nelle casse della Regione».

«Una Regione Agricola come la Calabria, - aggiunge - con la più alta disoccupazione giovanile d’Europa e con un drammatico e costante esodo dei giovani con lo spopolamento di intere zone, non può consentirsi questi ritardi che fanno perdere la fiducia e aggravano la situazione per i giovani e le loro famiglie, che invece hanno voglia di investire e non andare via dalla Calabria».

«È evidente che Ismea e Dipartimento Agricoltura viaggiano con differenti velocità. Ai giovani che vogliono investire in agricoltura, non solo dobbiamo dare risposte ma chiedere scusa e dire grazie» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.