Sanità, Lefosse (Azione): «Dar vita a un presidio unico permanente»
È quanto afferma l’esponente di “Corigliano-Rossano in Azione”: «La nostra proposta è quella di aprire subito un tavolo con tutte le forze politiche a difesa dei nosocomi cittadini»

CORIGLIANO-ROSSANO - La nostra proposta è quella di aprire subito un tavolo con tutte le forze politiche a difesa dei nosocomi di Rossano e Corigliano, al fine di organizzare un presidio unico permanente, avviando un percorso di confronto specifico, in modo tale da coinvolgere tutti i soggetti istituzionali interessati».
È quanto afferma Giovanni Lefosse, referente di Corigliano-Rossano in Azione.
«Noi siamo pronti - spiega - a fare la nostra parte organizzando, già da questo sabato 22/05/2021 un incontro con tutte le forze politiche favorevoli a questa battaglia. Lanciamo, quindi, questo appello con la speranza che venga raccolto e si apra subito un momento di discussione per la difesa del territorio».
«Rischiamo, infatti, il declassamento dei due nosocomi ad ospedali di base; inoltre i reparti rianimazione a Rossano ed ostetricia a Corigliano sono, praticamente, inattivi. Dobbiamo evitare le passerelle ed agire a difesa dei presidi Campagna e Giannettasio. La sanità è di tutti: non possiamo restare fermi» conclude.