1 ora fa:Il comune di Pietrapaola aderisce alla Rottamazione Quinquies
1 minuto fa:A Villapiana una serata tra cinema, musica e flamenco con "Don Chisciotte"
4 ore fa:All'Università della Calabria la terza edizione di Agriworld Expo
2 ore fa:Sila, avvistate per la prima volta due rarissime specie di uccelli migratori
2 ore fa:Festa de l'Unità a Bocchigliero: due giorni di politica, memoria e musica
1 ora fa:Francesco Beraldi riceve il premio "Calovetesi nel Mondo"
31 minuti fa:Casa Riformista, nuovi amministratori aderiscono al progetto politico
3 ore fa:Al Centro Estivo Magnolia frutta e ortaggi diventano timbri d'arte
16 ore fa:Corigliano-Rossano, partecipazione ai gazebo di Futuro Nazionale
3 ore fa:Detenuto morto dopo il trasferimento a Cosenza, la Procura apre un’inchiesta

«Mangiare vermi, bere vino annacquato o “latte di piselli”? No, grazie»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Alla decisione dell’Unione Europea di rendere libero il consumo dei vermi, di approvare il “latte di piselli” creato in laboratorio come alimento "innovativo", e di proporre il vino annacquato, rispondiamo con i tradizionali piatti e alimenti della cucina calabrese, conosciuti e annoverati in tutto il mondo».

È quanto si legge in una nota della Lega Giovani Calabria che così continua: «Prendiamo d'esempio la nduja di Spilinga, esportata in ogni dove, usata da alcuni dei migliori chef, la cipolla di Tropea, un "must" utilizzata per arricchire succulenti pietanze, il peperoncino rosso di Calabria, con tanto del Festival di Diamante a cui partecipano in massa allestitori, appassionati ed esperti, il Vino Di Cirò famoso ed esportato in tutto il mondo, E tanto altro».

«Siamo inevitabilmente contrari alla decisione di Bruxelles, che si preoccupino di sponsorizzare e pubblicizzare i nostri prodotti tipici, di ritrovare in paesi come L'Italia ed in particolare al Sud, l'orgoglio di mangiare e vivere sano, con la dieta mediterranea che rende la nostra cucina la migliore al mondo» concludono.

(fonte foto infocampo)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.