11 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
10 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
8 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
8 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
9 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
12 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
11 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
10 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
7 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
9 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"

Il basso Jonio cosentino è quasi diventato un fortino della Lega: infornata di adesioni

1 minuti di lettura

CROSIA MIRTO - E chi se lo sarebbe mai aspettato? Il basso Jonio cosentino, da sempre "area rossa" a trazione socialista sembra stia cambiando muta approdando - nientemeno sulle posizioni della Lega. «Il basso Jonio è quasi una fortezza», è il commento entusiasta di Giacomo Francesco Saccomanno, commissario calabrese della Lega, che nel tessere le lodi del nuovo referente dell'area basso Jonio cosentino, Francesco Russo, fa l'elenco delle "personalità" che nelle ultime settimane hanno abbracciato il progetto politico promosso da Matteo Salvini.

«Oltre alla adesione di diversi amministratori - annuncia Saccomanno - sono stati individuati e nominati i nuovi referenti». Ecco chi sono: per Pietrapaola l’agente di Polizia Municipale Alessandro Berardi, per Cropalati il ristoratore Agostino Bennardo, per Calopezzati il geometra Natale Maiarù, per Bocchigliero l’avvocato Antonio Vitale.

E poi ci sono gli amministratori, che sicuramente fanno più gola alla Lega. Hanno aderito alla Lega, infatti, gli assessori del Comune di Crosia Paola Nigro ed Emilio Cinelli ed il sindaco di Scala Coeli, Giovanni Matalone.

Soddisfatti il commissario Saccomanno e il referente d’area Francesco Russo, che «con la sua dinamica attività - si legge nella nota - sta completamente coprendo la sua area apportando alla struttura della Lega importanti risorse che, certamente, contribuiranno fortemente alla crescita del partito e dei consensi. E si annunciano ancora altre nomine ed ingressi per coprire completamente l’area».

I comuni ricadenti nella circoscrizione leghista del basso jonio sono Crosia, Paludi, Cropalati, Longobucco, Bocchigliero, Campana, Caloveto, Calopezzati, Pietrapaola, Mandatoriccio, Cariati, Scala Coeli e Terravecchia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.