5 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
10 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
11 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
7 ore fa:Le Vignette dell'Eco
12 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
6 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
6 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
12 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
7 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
5 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere

Il basso Jonio cosentino è quasi diventato un fortino della Lega: infornata di adesioni

1 minuti di lettura

CROSIA MIRTO - E chi se lo sarebbe mai aspettato? Il basso Jonio cosentino, da sempre "area rossa" a trazione socialista sembra stia cambiando muta approdando - nientemeno sulle posizioni della Lega. «Il basso Jonio è quasi una fortezza», è il commento entusiasta di Giacomo Francesco Saccomanno, commissario calabrese della Lega, che nel tessere le lodi del nuovo referente dell'area basso Jonio cosentino, Francesco Russo, fa l'elenco delle "personalità" che nelle ultime settimane hanno abbracciato il progetto politico promosso da Matteo Salvini.

«Oltre alla adesione di diversi amministratori - annuncia Saccomanno - sono stati individuati e nominati i nuovi referenti». Ecco chi sono: per Pietrapaola l’agente di Polizia Municipale Alessandro Berardi, per Cropalati il ristoratore Agostino Bennardo, per Calopezzati il geometra Natale Maiarù, per Bocchigliero l’avvocato Antonio Vitale.

E poi ci sono gli amministratori, che sicuramente fanno più gola alla Lega. Hanno aderito alla Lega, infatti, gli assessori del Comune di Crosia Paola Nigro ed Emilio Cinelli ed il sindaco di Scala Coeli, Giovanni Matalone.

Soddisfatti il commissario Saccomanno e il referente d’area Francesco Russo, che «con la sua dinamica attività - si legge nella nota - sta completamente coprendo la sua area apportando alla struttura della Lega importanti risorse che, certamente, contribuiranno fortemente alla crescita del partito e dei consensi. E si annunciano ancora altre nomine ed ingressi per coprire completamente l’area».

I comuni ricadenti nella circoscrizione leghista del basso jonio sono Crosia, Paludi, Cropalati, Longobucco, Bocchigliero, Campana, Caloveto, Calopezzati, Pietrapaola, Mandatoriccio, Cariati, Scala Coeli e Terravecchia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.