7 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
4 ore fa:Le Vignette dell'Eco
9 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
7 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
9 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
2 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
4 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
2 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
3 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
3 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela

Crosia, serpenti nel giardino e nelle aule dell'asilo: «Il Comune intervenga»

1 minuti di lettura

CROSIA – «Fra una passerella politica e un'altra il Sindaco Russo e i suoi dimenticano i servizi essenziali per garantire i quali dovrebbero essere stati eletti. Mentre la città aspetta ancora un minimo di programmazione ci arrivano continuamente segnalazioni che evidenziano deficit e carenze anche sulla manutenzione ordinaria».

È quanto afferma in una nota stampa il gruppo consiliare di opposizione “La Città Libera che Vogliamo” che così continua: «L'ultima della serie arriva dall'asilo comunale La Chiocciola di via Bottesini, in cui i genitori dei bambini hanno segnalato e documentato la presenza di serpenti che girovagavano liberamente nel giardino e nella struttura stessa, mettendo seriamente a rischio l'incolumità dei bambini e del personale. Una denuncia che riprendiamo e lanciamo con forza, una testimonianza di scarsa cura ed attenzione per una struttura che ha riaperto da pochi mesi».

«Ci chiediamo se Russo, ormai troppo preso dalla sacra acqua del Po, possa ritagliarsi uno spazio di tempo per governare la città di Crosia e magari restituire servizi ai cittadini che pagano tasse salatissime per poi trovarsi i serpenti nelle scuole» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.