4 ore fa:Cariati, rifiuti ingombranti davanti all'isola ecologica: insorgono le Lampare
3 ore fa:Ospedale di Trebisacce, Mundo sollecita l’Asp: «Servono infermieri per la Radiologia»
6 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Madeo chiede di ascoltare il Rup in Commissione: «Quando aprirà davvero?»
5 ore fa:Fondi fusione? La Regione li usi per riaprire il tribunale di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Corigliano-Rossano, stop al sacchetto blu: salta la raccolta del multimateriale di domani
3 ore fa:Giovanni Munno tra i cinque vincitori del Premio UniversiPA 2026
3 ore fa:Ortopedia a Castrovillari, il 25 ottobre arriva il sistema di aerazione per la sala operatoria
6 ore fa:San Basile e la scuola con studenti stranieri: «Si tenga conto delle differenze territoriali»
4 ore fa:Carcere di Rossano oltre il limite: 334 detenuti, 129 agenti e 23 aggressioni gravi
5 ore fa:A Rossano la Quarta Giornata Niliana: studiosi, artisti e rappresentanti del mondo religioso ricordano San Nilo

Crosia, la Minoranza chiede all'Esecutivo un tavolo concertativo per aiutare le attività produttive

1 minuti di lettura

CROSIA - Un tavolo concertativo tra Istituzioni cittadine, maggioranza e opposizione, insieme ai rappresentanti delle attività produttive per programmare una campagna di aiuti a tutte quelle imprese che hanno subito e stanno subendo il peso schiacciante della crisi da Covid-19. È questa, in sintesi, la proposta avanzata dal gruppo consiliare di minoranza "La città libera che vogliamo" di Crosia all'Amministrazione Russo.

«La crisi pandemica - scrivono - ha colpito duramente e per molte attività definitivamente il tessuto produttivo cittadino, che da ormai più di un anno sta facendo i conti con limitazioni e chiusure causate dalle misure di contenimento del Covid-19. A tal proposito come gruppo consiliare abbiamo presentato una mozione, da discutere nel prossimo Consiglio Comunale, affinché l'Amministrazione Comunale attui interventi concreti per aiutare imprese e commercianti cittadini ormai allo stremo. Ad una prima analisi nel documento unico di programmazione non sono previsti interventi alla voce "obiettivi per il commercio", e questo è un problema che invece va affrontato con tutti i mezzi possibili».

«È inoltre necessario  - aggiungono - per provare a capire in che modo programmare gli aiuti, che si avvii immediatamente un gruppo di lavoro in cui, oltre ad esponenti della maggioranza e dell'opposizione, siano presenti i rappresentanti delle Associazioni/Gruppi locali dei commercianti ed artigiani».

«La Città Libera che Vogliamo - conclude la nota - chiede dunque a gran voce che si prendano iniziative concrete per cercare di recuperare quanto più possibile il tessuto economico cittadino, che insieme a quello sociale ha bisogno del massimo supporto da parte del Comune e dell'Amministrazione. Noi faremo la nostra parte in maniera responsabile e siamo pronti a sederci e discutere delle misure necessarie».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.