10 ore fa:Trofeo Città del Codex e del Castello, al PalaBrillìa due giorni di grande volley con quattro squadre di Serie A
11 ore fa:Della Pietra e dell’Oro: Corigliano-Rossano deposita il dossier per Capitale Italiana della Cultura 2029
13 ore fa:I colori ritrovati della devozione: al Museo del Codex risplende la pala di San Lorenzo del Vallo
10 ore fa:Capitale Italiana della Cultura 2029, la Provincia aderisce alla candidatura di Corigliano-Rossano
11 ore fa:A Corigliano-Rossano il mare sale in cattedra: battesimo dell'acqua per gli studenti in attesa dei campioni di motonautica
9 ore fa:Spezzano Albanese, riapre la storica Chiesa di Santa Maria del Carmine dopo il restauro
13 ore fa:Progetto Montagna, Baldino e Scutellà (M5S): «Chi pagherà gli stipendi dal 2030 in poi?»
14 ore fa:Certificazioni linguistiche, l’IIS Palma Green Falcone Borsellino di Corigliano-Rossano si riconferma Cambridge Preparation Centre
12 ore fa:Ospedale di comunità di Cariati: «Passo avanti importante, ma ora si sblocchi la Medicina e il Pronto Soccorso»
12 ore fa:Job Shadowing in Andalusia per i volontari di Civita Europe: formazione, innovazione e sostenibilità nel segno dell'Europa

Crosia, la Minoranza chiede all'Esecutivo un tavolo concertativo per aiutare le attività produttive

1 minuti di lettura

CROSIA - Un tavolo concertativo tra Istituzioni cittadine, maggioranza e opposizione, insieme ai rappresentanti delle attività produttive per programmare una campagna di aiuti a tutte quelle imprese che hanno subito e stanno subendo il peso schiacciante della crisi da Covid-19. È questa, in sintesi, la proposta avanzata dal gruppo consiliare di minoranza "La città libera che vogliamo" di Crosia all'Amministrazione Russo.

«La crisi pandemica - scrivono - ha colpito duramente e per molte attività definitivamente il tessuto produttivo cittadino, che da ormai più di un anno sta facendo i conti con limitazioni e chiusure causate dalle misure di contenimento del Covid-19. A tal proposito come gruppo consiliare abbiamo presentato una mozione, da discutere nel prossimo Consiglio Comunale, affinché l'Amministrazione Comunale attui interventi concreti per aiutare imprese e commercianti cittadini ormai allo stremo. Ad una prima analisi nel documento unico di programmazione non sono previsti interventi alla voce "obiettivi per il commercio", e questo è un problema che invece va affrontato con tutti i mezzi possibili».

«È inoltre necessario  - aggiungono - per provare a capire in che modo programmare gli aiuti, che si avvii immediatamente un gruppo di lavoro in cui, oltre ad esponenti della maggioranza e dell'opposizione, siano presenti i rappresentanti delle Associazioni/Gruppi locali dei commercianti ed artigiani».

«La Città Libera che Vogliamo - conclude la nota - chiede dunque a gran voce che si prendano iniziative concrete per cercare di recuperare quanto più possibile il tessuto economico cittadino, che insieme a quello sociale ha bisogno del massimo supporto da parte del Comune e dell'Amministrazione. Noi faremo la nostra parte in maniera responsabile e siamo pronti a sederci e discutere delle misure necessarie».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.