4 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
5 minuti fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
2 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
3 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
2 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
1 ora fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
18 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
16 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
17 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
16 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere

Corigliano-Rossano, incontro tra i tre circoli coriglianesi del Pd e Stasi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una delegazione dei tre circoli coriglianesi del Partito Democratico, insieme al capogruppo consiliare Aldo Zagarese, ha incontrato presso la sede comunale di Palazzo Bianchi, il sindaco Flavio Stasi. L'incontro ha avuto come oggetto un confronto su alcuni temi riguardanti lo stato della città di Corigliano-Rossano. In particolare si è parlato di infrastrutture e manutenzione, delle periferie, della rete idrica e fognaria e della prossima stagione estiva.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del Pd circolo Corigliano Centro, Corigliano Scalo e Schiavonea che così continua: «Abbiamo espresso la nostra preoccupazione su tali criticità, anche in ragione di un pericoloso clima "antifusione", ed espresso la necessità che si intervenisse rapidamente su di esse. Abbiamo espresso le nostre idee sulla necessità di ragionare su alcune opere importanti come la cittadella degli uffici, il Lungomare ed il rifacimento della rete stradale ed idrica, ed abbiamo ricevuto risposte precise dal sindaco».

«Abbiamo condiviso l'idea – spiegano - che il momento che la nostra città ha attraversato a causa della pandemia abbia reso più difficile il normale dibattito politico ed espresso la speranza, condivisa dal sindaco, che si possa al più presto riprendere per l'interesse dell'intera collettività. Pur mantenendo il nostro ruolo d'opposizione abbiamo espresso la piena disponibilità ad avviare un colloquio sui temi che interessano la città intera ed in particolar modo quelli dove possiamo, come forza politica, favorire il dialogo con le istituzioni nazionali».

«La necessità che, nel rispetto dei ruoli e senza infingimenti, si riesca ad aprire un dialogo mirato allo sviluppo ed alla crescita dell'intera città è la nostra prima preoccupazione condivisa dal sindaco Stasi. Riteniamo importante la disponibilità del sindaco e dell'amministrazione a discutere anche in futuro dei grandi temi che nei prossimi mesi toccheranno la nostra comunità (destino dell'Enel, porto, trasporti e Ss106, Zes e Psa per citare i più importanti). Siamo certi che attraverso il confronto, nelle sedi istituzionali ed in quelle politiche, agevoleremo i processi di crescita e consolidamento della nuova città contribuendo alla creazione di un clima libero da polemiche sterili e strumentali» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.