«A Corigliano-Rossano sia prioritario abbattere le barriere architettoniche»
Le proposte di Sammarro (Azione): «Realizzare delle passerelle di attraversamento della spiaggia e incrementare il numero di parcheggi per disabili nelle zone strategiche»

CORIGLIANO-ROSSANO - «Accogliamo con grande sostegno la proposta avanzata dalla "Rete italiana dei disabili", sulla realizzazione delle passerelle di attraversamento della spiaggia di Schiavonea per i nostri cittadini diversamente abili, proponendo all'Amministrazione Comunale un piano cittadino di abbattimento delle barriere architettoniche».
È quanto chiede Salvatore Sammarro esponente di Corigliano-Rossano in Azione.
«Abbiamo – spiega - una Città architettonicamente svantaggiata per i cittadini diversamente abili e non possiamo continuare a girarci dall'altra parte mentre milioni di euro di finanziamenti europei ritornano indietro. Le barriere architettoniche sono uno dei motivi che spingono i nostri cittadini, diversamente abili e congiunti, ad emigrare per l'impossibilità di sviluppare una vita autonoma e dignitosa».
«Come "Corigliano-Rossano in Azione" – aggiunge - poteremo l'argomento in Consiglio Comunale, ritenendo che bisognerà partire dall'incremento del numero di parcheggi nelle zone strategiche».
«L'adeguamento degli uffici pubblici di diretta responsabilità comunale, uffici comunali e scuole, è il secondo grande step da affrontare se vogliamo diventare una Città europea e trainare l'azione amministrativa regionale» conclude.