5 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale
1 ora fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
15 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
3 minuti fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
6 ore fa:Carlino ammalia i ragazzi del Tecnico Economico e dello Scientifico con il suo saggio sull’antico Ducato di Crosia
4 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
2 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
3 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
4 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
20 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi

«A Corigliano-Rossano sia prioritario abbattere le barriere architettoniche»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Accogliamo con grande sostegno la proposta avanzata dalla "Rete italiana dei disabili", sulla realizzazione delle passerelle di attraversamento della spiaggia di Schiavonea per i nostri cittadini diversamente abili, proponendo all'Amministrazione Comunale un piano cittadino di abbattimento delle barriere architettoniche».

È quanto chiede Salvatore Sammarro esponente di Corigliano-Rossano in Azione. 

«Abbiamo – spiega - una Città architettonicamente svantaggiata per i cittadini diversamente abili e non possiamo continuare a girarci dall'altra parte mentre milioni di euro di finanziamenti europei ritornano indietro. Le barriere architettoniche sono uno dei motivi che spingono i nostri cittadini, diversamente abili e congiunti, ad emigrare per l'impossibilità di sviluppare una vita autonoma e dignitosa».

«Come "Corigliano-Rossano in Azione" – aggiunge - poteremo l'argomento in Consiglio Comunale, ritenendo che bisognerà partire dall'incremento del numero di parcheggi nelle zone strategiche».

«L'adeguamento degli uffici pubblici di diretta responsabilità comunale, uffici comunali e scuole, è il secondo grande step da affrontare se vogliamo diventare una Città europea e trainare l'azione amministrativa regionale» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.