Pnrr, Irto: «Dibattito tardivo in Consiglio regionale»
Il candidato del Pd alla presidenza della Calabria: «Resta la possibilità di intervenire sui piani aggiuntivi dei ministeri ed è su questo fronte che mi impegnerò»

CATANZARO - «Questa discussione sul Recovery plan è quanto mai tardiva. Non dico inutile, perché ho troppo rispetto di questa istituzione che ho avuto l'onore di presiedere, ma certamente tardiva».
È quanto ha affermato Nicola Irto, consigliere regionale del Partito democratico e candidato alla presidenza della Regione Calabria, intervenendo in aula a Palazzo Campanella.
«Tra pochi giorni il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sarà trasmesso a Bruxelles - ha aggiunto Irto - ma il Consiglio regionale della Calabria si riunisce per discuterne soltanto oggi, dopo che il documento, approvato il 12 gennaio scorso dal Consiglio dei ministri, è ormai stato trasmesso alle Camere per le loro valutazioni».
«Resta la possibilità di intervenire sui piani aggiuntivi dei ministeri ed è su questo fronte che mi impegnerò a sostenere le battaglie a favore della nostra regione tramite la rappresentanza governativa del Partito democratico. Il dibattito odierno, dunque, serva almeno a questo pur a valle di scelte strategiche già compiute».