15 minuti fa:Caos al Pronto soccorso di Corigliano-Rossano, si dimette il Primario Valente
1 ora fa:Quando il talento diventa racconto: la musica giovane sale in cattedra
16 ore fa:Calabria, arrivano nuovi treni regionali Trenitalia: più mezzi moderni anche sulle linee joniche
1 ora fa:Appassionati di motori in lutto, è morto Gianni Carnevale
1 ora fa:Da Rio a Milano Cortina: cinque Olimpiadi, un cerchio che si chiude
15 ore fa:Quando il silenzio diventa parola: Francesco Lappano porta la sua scrittura a teatro
14 ore fa:Sila, torna la Winter Challenge Sila3Vette: dieci anni di gare e turismo nel Parco nazionale
13 ore fa:A Corigliano-Rossano torna con la 21ª edizione “La Città della Musica”
15 ore fa:Provinciali, Franz Caruso dà disponibilità, Flavio Stasi vuole condivisione ma il regista è Sandro Principe
2 ore fa:Nocara si attrezza: arriva il nuovo trattore, più sicurezza e servizi per il paese

Bruno Bossio (Pd): «Speranza invii gli ispettori in Calabria, sanità al disastro»

1 minuti di lettura

ROMA - «La situazione della sanità in Calabria non è più tollerabile. Speravamo che con la nomina del commissario Longo, e i poteri straordinari e temporanei del decreto Calabria, le cose sarebbero cambiate. Invece la situazione non fa che peggiorare, in provincia di Cosenza 47 morti in dieci giorni, reparti ospedalieri saturi, file interminabili di autombulanze, con pazienti a bordo».

È quanto dichiara Enza Bruno Bossio deputata del Partito democratico che aggiunge: «Nel Pronto soccorso dell'Annunziata di Cosenza, uno degli Hub più importanti della regione, a coprire i turni lavorativi sono solo sette medici a fronte di un organico che ne prevede 22. Il commissario regionale ha il potere di deroga per le assunzioni, perché non assume? La campagna di vaccinazione è confusa e a rilento, complicata dai paradossi prodotti dalla piattaforma’ di prenotazione che sbatte gli anziani a 200 km dalla propria residenza».

«A nome del Gruppo del Partito democratico alla Camera – continua - ho chiesto in aula al ministro Speranza di inviare gli ispettori ministeriali per verificare con urgenza lo stato drammatico in cui versa la sanità in Calabria».

«Il ministro assuma subito iniziative straordinarie per ripristinare i livelli minimi di operatività dei servizi ed evitare che nelle prossime ore la situazione possa divenire drammaticamente irreversibile» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.