16 ore fa:Schiavonea, la dirigente Sapia chiarisce: da domani lezioni al Palazzo delle Fiere e all’Oratorio
22 minuti fa:Se la burocrazia ostacola il sacrosanto diritto alla studio (e alla felicità) dei ragazzi in difficoltà
1 ora fa:Crosia inaugura il nuovo anno scolastico con l'apertura del plesso di Via del Sole
15 ore fa:Occhiuto apre la campagna elettorale di Antonio Russo a Crosia
2 ore fa:Sindaco di Berat nuovo Ministro d'Albania: gli auguri di Pomillo
1 ora fa:Allarme Legambiente: scuole ancora insicure e non sostenibili
3 ore fa:“Lascia Traccia” - Amici di San Josemaria accolti presso il Centro Elis di Roma
15 ore fa:L'Istituto Madre Isabella De Rosis di Rossano festeggia i suoi primi 50 anni
42 minuti fa:A Corigliano scalo torna la festa della Stazione. Gran finale con Verdiana
1 ora fa:Frascineto, l'Arberia ricorda Antonio Bellusci

Sapia (Gruppo Misto) chiede di accelerare sulle vaccinazioni

1 minuti di lettura

ROMA - «Ora che ci sono un nuovo governo, un nuovo capo della Protezione civile nazionale e un nuovo commissario per l’Emergenza Covid, c’è la necessità e l’urgenza di definire un più stretto coordinamento tra i vari livelli istituzionali al fine di accelerare sulle vaccinazioni e quindi tutelare la salute e l’economia».

Lo afferma, in una nota, il deputato Francesco Sapia (Misto, Alternativa c’è), che alla Camera siede in commissione Sanità.

«In particolare, occorre recuperare terreno – sottolinea il deputato – rispetto ai gravi ritardi e alla costante disorganizzazione sulle vaccinazioni in Calabria, definendo procedure specifiche per assicurarne al più presto la prenotazione e la somministrazione in sicurezza, intanto agli anziani e ai pazienti con malattie croniche».

«È tra l’altro indispensabile chiudere le scuole e vaccinare celermente a tappeto il personale scolastico, perché – rimarca il parlamentare – l’innalzamento della curva epidemiologica e la diffusione delle varianti più contagiose non possono lasciarci indifferenti, impreparati e a bocca aperta. Ulteriori perdite di tempo, peraltro, potrebbero vanificare gli sforzi finora compiuti sul fronte della ricerca scientifica».

«Le istituzioni sanitarie della Calabria – conclude Sapia – devono agire con maggiore fermezza e determinazione, raccordandosi con la Protezione civile e con il commissario all’Emergenza Covid. Mi auguro che il sostituto presidente della Calabria, Nino Spirlì, dia una scossa forte alle strutture regionali. Infine auspico che si arrivi al più presto alla chiusura delle scuole calabresi, garantendo a tutti gli studenti la didattica a distanza».

(fonte foto Corriere della Calabria)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.