15 ore fa:Aree interne, Campana (Avs): «Un Fondo nazionale per premiare i comuni della Calabria che custodiscono l'ambiente»
12 ore fa:Il Nord-Est calabrese arranca nei redditi, ma sulle auto sorpassa l’Italia
15 ore fa:Statale 106 a Cariati, Filomena Greco insiste sul “marciapiede salvavita”: «Regione e Anas trovino la soluzione»
13 ore fa:Pneumologia, Madeo: «Pazienti di Corigliano-Rossano, Acri e Cariati dirottati a Cosenza»
12 ore fa:Unical, sale a 100 il numero docenti e ricercatori nell'elenco dei migliori scienziati al mondo
13 ore fa:Strage di braccianti ad Amendolara, svolta nelle indagini: fermato per caporalato ed estorsione il fratello di uno dei killer
14 ore fa:Olio extravergine, arriva il documento elettronico. Coldiretti Calabria: «Uno scudo contro i trafficanti per tutelare salute e redditi»
29 minuti fa:Cariati, riparte il nido “La Tartaruga”: nuovo anno educativo per 30 bambini
14 ore fa:Corruzione negli appalti sanitari, CGIL e FILCAMS: «Occhiuto convochi subito un tavolo regionale sulla legalità»
13 ore fa:S.O.S. commercio a Co-Ro: la proposta in 7 punti di Futuro Nazionale per fermare la desertificazione

Recovery Plan, Guccione (Pd): «Via libera all’assunzione di 2800 esperti. Per la Calabria 365 tecnici»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Via libera al “bando competenze” con l’assunzione di 2800 persone per supportare le pubbliche amministrazioni del Mezzogiorno nell’attuazione dei progetti del Recovery Plan».

Carlo Guccione, consigliere regionale Pd, introduce così il suo comunicato stampa riguardo il Recovery Plan.

«Si procede, dunque, con il lavoro lungimirante iniziato dall’ex ministro per il Sud, oggi vicesegretario del Pd, Giuseppe Provenzano. Il Piano Sud 2030 e il piano di rigenerazione amministrativa con 2800 assunzioni di giovani qualificati nella Pubblica amministrazione delle regioni del Sud oggi inizia a concretizzarsi grazie all’ottimo lavoro svolto da Provenzano».

«Si tratta nello specifico degli oltre 100 milioni di euro già stanziati nella legge di Bilancio approvata lo scorso mese di dicembre in Parlamento con il Governo Conte per l’assunzione con contratti fino a 36 mesi di 2.800 esperti per dotare di nuove competenze le centrali di programmazione, dai Ministeri ai Comuni, passando per le Regioni. Per la Calabria saranno selezionati 365 tecnici».

«I ministri Renato Brunetta e Mara Carfagna proseguono il cammino intrapreso dall’ex ministro Provenzano e dal Governo Conte – conclude -. “Una promessa mantenuta” come ha detto il ministro Carfagna. Un provvedimento che riconosce, dunque, il lavoro svolto in questi mesi dal Partito Democratico».

(Fonte immagine Ottoetrenta)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.