46 minuti fa:Begaj torna in Calabria per incontrare le comunità arbëreshe
3 ore fa:Terranova da Sibari, morti sospette tra i randagi «nel silenzio dell'Amministrazione»
1 ora fa:Sparatoria sul lungomare: gli indagati non rispondono ai Gip
3 ore fa:Cultura millenaria dell’olio di oliva, Sibari pronta per un altro grande weekend del gusto
56 minuti fa:Crosia Summer Fest, possibile avanzare proposte artistiche o culturali per arricchire l'evento
1 ora fa:Autoarticolato in fiamme sulla A2 tra Castrovillari e Morano
1 ora fa:Videosorveglianza a Corigliano-Rossano, c'è un piano da 500 telecamere... ma attive solo la metà
2 ore fa:Cassano: varata ufficialmente la nuova Giunta
4 ore fa:Violenza a Co-Ro, Rapani (FdI) chiede rinforzi al Prefetto
2 ore fa:Cariati, l'Amministrazione: «L’approvazione del bilancio consuntivo avverrà regolarmente»

Opposizione di Crosia: «Covid free o campagna elettorale in corso»

1 minuti di lettura

CROSIA – «Mentre nella vicina Corigliano-Rossano è stata decretata la zona arancione rafforzata, con inasprimento dei controlli e nuovi divieti, mentre nei comuni limitrofi come Caloveto e Campana i sindaci comunicano quasi quotidianamente l'andamento della situazione e le misure di contenimento messe in atto a Crosia sembra di essere in un'isola felice, senza Covid».

A scriverlo, tramite una nota stampa è la forma di minoranza de La città libera che vogliamo. «Dal comune e dal primo cittadino, che ricordiamo ai più distratti essere anche il responsabile sanitario, non arriva nulla di nulla. Niente dati, niente aggiornamenti, niente numeri sull'andamento dei contagi. Inoltre controlli inesistenti sul territorio, con i cittadini che quotidianamente si rivolgono a noi per avere quelle risposte che dovrebbero invece arrivare da chi è stato eletto per gestire questa crisi e questo momento drammatico».

L’Opposizione si chiede quale sia il problema? «Le prossime elezioni regionali, il grande pallino di Russo che dopo aver fallito clamorosamente lo scorso anno si è messo in testa di riprovarci. Dunque gli unici cenni di vita che arrivano dal comune di Crosia ai media e ai giornali sono pura e semplice propaganda, inutile in un momento in cui la gente vuole essere rassicurata sul contenimento della pandemia. Dare notizie negative o allarmanti, lo capiamo bene, potrebbe andare ad intaccare la campagna elettorale di Russo e fargli perdere quel già risicato consenso ottenuto l'ultima volta, ma il compito di un sindaco che ha interesse a proteggere la propria comunità è quello di informare e mettere in campo ogni azione possibile per salvaguardare la pubblica sicurezza. Parafrasando un vecchio adagio potremmo dire che alla domanda "maestà il popolo ha paura" la risposta di Russo sarebbe un magistrale "mangino comunicati stampa"».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.