1 ora fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
19 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
2 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti
18 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
39 minuti fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
18 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
17 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
16 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI

Enza Bruno Bossio celebra l’8 marzo manifestando davanti l’ambasciata polacca

1 minuti di lettura

ROMA - «Ho celebrato la festa dell'8 marzo in nome dei diritti delle donne. Sono stata, infatti, davanti all'ambasciata polacca in Italia per dare sostegno a una battaglia di civiltà contro la recente legge che in quel Paese di fatto ha vietato le interruzioni di gravidanza e in ultimo contro la mozione che autorizza l'esistenza di aree “lgbt free”».

Ad affermarlo nel comunicato stampa è la parlamentare del Pd, Enza Bruno Bossio.

«La libertà di autodeterminarsi, anche negli orientamenti sessuali - prosegue la parlamentare del Pd - è il primo confine che sancisce un'eguaglianza sostanziale e una piena affermazione delle pari opportunità. Ecco perché ho aderito alla mobilitazione promossa dall'European parliamentary forum for sexual and reproductive rights (EPF) - la rete di parlamentari di tutta Europa impegnati/e nella tutela dei diritti sessuali e riproduttivi delle donne».

«Oggi - sostiene ancora Bruno Bossio - hanno fatto sentire il proprio dissenso non solo le donne polacche, impegnate nello Strajk Kobiet, lo sciopero delle donne a Varsavia, ma tutte le europee che, in contemporanea, hanno presidiato le ambasciate polacche».

(Fonte immagine Corriere di Lamezia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.